Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

CeBIT 2008: con l’IP2000 innovaphone presenta la soluzione VoIP per le PMI

Presentato in anteprima alla CeBIT, il nuovo Gateway IP2000 rende disponibili fino a 20 canali voce: una soluzione ideale per le PMI (CeBIT – Pad 13, Stand C39)
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Puntuale alla CeBIT di quest’anno che si terrà ad Hannover dal 4 al 9 marzo, innovaphone presenta nuove soluzioni per la telefonia VoIP. Un esempio è l’IP2000 che rappresenta un’ulteriore piattaforma per il Software di centralino telefonico innovaphone PBX e perfeziona la gamma di soluzioni VoIP del produttore tedesco. L’IP2000, da subito disponibile, è scalabile in modo flessibile fino ad un massimo di 20 canali voce verso l’ISDN. E’ adatto sia a centralini telefonici per la piccola e media industria (PMI), che per sedi di società con più filiali. Se viene impiegato come base per l’innovaphone PBX, permette di amministrare fino a 1.000 interni.

Robusto, compatto e performante: così si presenta l’IP2000. Connesso al Software per centralino telefonico innovaphone PBX, il Gateway dà vita ad un centralino telefonico basato su IP ad alta disponibilità, flessibile e scalabile in entrambe le direzioni. L’innovaphone PBX offre tutte le caratteristiche di prestazione dei tradizionali centralini telefonici. Anche in scenari complessi, gli utenti non sono costretti a rinunciare alla qualità della voce o al comfort nel telefonare. Dato che tutti gli elementi delle soluzioni innovaphone supportano gli standard universali di convergenza H.323/H.450 e SIP, l’innovaphone PBX può venire facilmente installato in ambienti eterogenei. Per l’utente ciò significa totale indipendenza dal produttore a livello Hardware, massima protezione degli investimenti in ambito telefonico e la possibilità di una migrazione graduale al VoIP (“Soft Migration”).

L’IP2000 perfeziona il portfolio innovaphone in ambito ISDN Gateway e fornisce, allo stesso tempo, una risposta alla crescente richiesta da parte di molti Paesi Europei dove le connessioni PRI ridotte sono più convenienti rispetto ad un corrispondente numero di connessioni ISDN. La connessione PRI dell’IP2000 ottiene licenze in un numero specifico conforme al numero dei canali disponibili. A seconda delle necessità, il pacchetto di fino a 20 licenze può venire acceso in modo flessibile. In questo modo il Gateway si adatta perfettamente alle reali esigenze con costi effettivi rispetto all’utilizzo necessario.

Come tutti i Gateway di innovaphone, anche l’IP2000 è stato ottimizzato in relazione a sicurezza e stabilità e non contiene né elementi rotanti, né sistemi operativi standard o componenti di sistemi operativi. Ciò garantisce una disponibilità dell’Hardware estremamente elevata. Il sistema operativo in tempo reale sviluppato da innovaphone consente che il Gateway sia installabile dopo solo pochi secondi dall’accensione e garantisce il massimo a livello di stabilità e sicurezza. Il supporto di tutti i protocolli VoIP (H.323, SIP, T.38) permette la selezione in rete tramite ISDN o Internet Provider. Grazie al supporto di ENUM e con la premessa che l’utente abbia al suo numero di chiamata una SIP-URI, le conversazioni possono venire gestite anche in modo economico tramite connessione IP. L’installazione della tecnologia DSP (Digital Signal Processor) garantisce un’ottimale qualità della voce anche in presenza di una scarsa larghezza di banda.

Profilo di innovaphone:
innovaphone AG (www.innovaphone.com) è fornitore indipendente di soluzioni di telefonia IP per Clienti Corporate. A differenza dei produttori di centralini telefonici tradizionali e di apparati di rete, innovaphone si è concentrata fin dall’inizio esclusivamente sullo sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di telefonia IP. La società fa parte del ristretto gruppo di fornitori presenti sul mercato che implementano esclusivamente tecnologia IP. Tutti gli elementi delle soluzioni di telefonia IP di innovaphone supportano gli standard di convergenza indipendenti H.323/H.450 e SIP. In questo modo è possibile sfruttare al meglio, in VoIP Gateways, telefoni IP e nell’innovaphone IP-PBX, tutti i vantaggi della tecnologia IP: flessibilità, sicurezza dell'investimento, efficienza. innovaphone AG è stata fondata nel 1997 da cinque "pionieri" provenienti dal settore ISDN. La sede centrale della società è a Sindelfingen, in Germania. Attualmente la società occupa ca. 50 collaboratori in sei sedi: a Sindelfingen, Hannover (Training Center), Berlino, Vienna, Verona ed Eksjö (Svezia). L'attività commerciale copre comunque l'intero territorio europeo. In Italia troviamo prodotti innovaphone, le cui soluzioni sono state certificate da Telecom Italia, in società quali Banca Italease, Università di Firenze, Banca Nazionale, Banca Popolare Etica, AEMcom Cremona, Gruppo Mastrotto e Gruppo Azimut Lombardia.

Per ulteriori informazioni:

Klaus Wallnöfer
kwa@innovaphone.com
tel. 045-6701943

Contatto Stampa:
Annamaria Aldeghi
annamaria.aldeghi@vitcom.bg.it
cell. 328-8869178
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
annamaria aldeghi
 vitcom (Leggi tutti i comunicati)
Bergamo Italia
aa@vitcom.bg.it
Allegati