Il network di Rete Italia APS sostiene e promuove il progetto “RISOLVITY, da artigiano a imprenditore”

Il progetto “RISOLVITY, da artigiano a imprenditore” è nato per facilitare la crescita, lo sviluppo, le competenze innovative e digitali del mondo del manufacturing e non solo, perché fare impresa in modo differente oggi è possibile.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Fabriano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Il network di Rete Italia APS sostiene e promuove il progetto “RISOLVITY, da artigiano a imprenditore”

Un prezioso aiuto alle giovani leve del settore artigianale ed alle più consolidate e storiche microimprese italiane con una aperta e concreta visione su obbiettivi, strategie, orientamento e assistenza operativa imprenditoriale. Questo il cuore del progetto “Risolvity, da artigiano a imprenditore” ideato e proposto dal lungimirante Vito Di Lorenzo.

Fabriano, 10 gennaio 2024 Autore: Sergio Sambi

Un percorso iniziato con il brillante progetto pilota “Custom Business” avviato nel 2020 da Vito Di Lorenzo, il quale testa ora in prima persona il suo nuovo modello di business maturato in oltre trent’anni di attività svolte nelle più grandi multinazionali del mondo nel comparto della vendita, nel marketing, nell’organizzazione di eventi, nella gestione del personale e della formazione, avvalendosi di un team di professionisti di altissimo livello.

Oggi, con l’avvio del progetto RISOLVITY, da artigiano a imprenditore, la fondamentale rete di connessioni politico-sociale, informatiche e marketing, manageriali, strategiche, gestionali, finanziarie e di avvio d’impresa creata in questi anni, raggruppate in un unico grande team di lavoro, sono messe a disposizione per aiutare quegli artigiani che vogliono evolvere e aggiornare la loro attività, guardando al mercato in un’ottica imprenditoriale innovativa, attuando piani strategici, lungimiranti ed economicamente performanti con una visione internazionale. In questa prima fase sono attive le sedi nel Veneto LombardiaToscanaLazio.

I fondatori e sostenitori del network di Rete Italia APS da sempre guardano con attenzione verso questo tipo di iniziative, in modo particolare quelle che puntano ad aiutare, assistere e sostenere i giovani (ma anche i meno giovani) nel rilancio e nella riscoperta di antichi mestieri in via di estinzione, di una manualità e creatività tipica delle eccelse menti degli italiani, note ed invidiate da tutto il mondo per la loro spiccata dote artistica e culturale degno esempio del vero Made in Italy.

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Sergio Sambi
 Rete Italia APS (Leggi tutti i comunicati)
Via Cavour 69
60044 Fabriano (Ancona) Italia
[email protected]