Comunicati Stampa
Arte e Cultura

La Bella stagione 2023/24 di Riccione: ROCCO PAPALEO "DIVERTISSEMENT"

Drammaturgia: Rocco Papaleo e Valter Lupo. Pianoforte: Arturo Valiante. A cura di Riccione Teatro in collaborazione con il Comune di Riccione e con ATER Fondazione, con la direzione artistica di Simone Bruscia
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

   "DIVERTISSEMENT" alla Sala Granturismo di Riccione, per La Bella stagione 2023/24, il cartellone teatrale di Riccione, organizzato da Riccione Teatro in collaborazione con il Comune di Riccione e con ATER Fondazione, con la direzione artistica di Simone Bruscia.

ROCCO PAPALEO, parole e chitarra, accompagnato da Arturo Valiante al pianoforte, presenta un diario fatto di ricordi ed improvvisazioni, raccogliendo pensieri di giorni differenti.

 Con la drammaturgia dello stesso Rocco Papaleo e di Valter Lupo, aneddoti, riflessioni e rime inaspettate. Il palco, non separato dal  pubblico, diventa il luogo dove Papaleo racconta storie sospese nel tempo, accompagnate da note di musica e da quella sua  capacità di coinvolgere chiunque lo ascolti, ironia e memoria a metà tra Gaber e Woody Allen.

Le parole  diventano note, e le note parole, nel suo inconfondibile e affettuoso accento lucano. “Divertissment” ma pure pensare rettamente, cominciando da sé.

. “Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti o che tali mi appaiono nel rileggerle ora – afferma Papaleo - Non è che un diario racchiuda una vita, di certo però, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare”. 

 

ROCCO PAPALEO
DIVERTISSEMENT

Drammaturgia: Rocco Papaleo e Valter Lupo.
Pianoforte: Arturo Valiante
Regia: Valter Lupo.

Produzione: Stefano Francioni Produzioni.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili