Panasonic amplia la produzione di pompe di calore in Europa

La decarbonizzazione del riscaldamento e la richiesta di pompe di calore sempre più affidabili e in grado di fornire prestazioni ad alta efficienza energetica, promuovono gli investimenti nella produzione. Questo luglio, Panasonic Heating & Cooling Solutions ha raggiunto un traguardo storico con la produzione completa delle pompe di calore Aquarea serie L, la soluzione che sfrutta al meglio le proprietà del refrigerante naturale R290. questo comunicato stampa include contenuti multimediali…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

WIESBADEN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230712275655/it/

Panasonic amplia la produzione di pompe di calore in Europa

Panasonic amplia la produzione di pompe di calore in Europa (Foto: Business Wire)

Stiamo attualmente assistendo ad un rapido cambiamento nelle fonti energetiche in Europa che vede la riduzione nel consumo di gas e di altri carburanti fossili a fronte di una maggiore elettrificazione. La crescente sensibilizzazione sui temi ambientali e la ricerca di soluzioni più rispettose nei confronti dell’ambiente, hanno spinto Panasonic ad aumentare la propria capacità produttiva di pompe di calore al fine di soddisfare la crescente domanda da parte del mercato di soluzioni totalmente elettriche.

A tale scopo Panasonic ha trasferito la produzione di queste soluzioni dall’Asia all’Europa, incrementandone al contempono la capacità produttiva, oltre ad aumentare il numero di componenti prodotti a livello locale. In linea con la strategia Green Impact di Panasonic, attraverso le pompe di calore Aquarea, si assiste ad una strategia che mira a facilitare un futuro a zero emissioni di carbonio. La serie L, inoltre, utilizza il refrigerante naturale R290, a cui corrisponde un potenziale di riscaldamento globale pari a 3 in grado di ridurre le emissioni di CO2.

La fabbrica Pilsen dal 2018 ha incrementato gradualmente la propria capacità produttiva fino a raggiungere oggi la produzione completa di unità interne ed esterne, mossa che consentirà di ridurre i tempi di consegna di queste soluzioni sul mercato. Inoltre, insieme al Centro di Ricerca e Sviluppo con sede in Germania, Panasonic ha implementato un rapido sistema di feedback, derivanti da partner che si occupano dell’installazione di queste soluzioni, nonché da progettisti e utilizzatori.

Per saperne di più, visita www.aircon.panasonic.eu.

Informazioni sul Gruppo Panasonic

Il Gruppo Panasonic, leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per un'ampia gamma di applicazioni nei settori dell'elettronica di consumo, dell'edilizia, dell'automotive, dell'industria, delle comunicazioni e dell'energia in tutto il mondo, è passato a un sistema di società operative il 1° aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding a capo di otto società. Fondato nel 1918, il Gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 59,4 miliardi di Euro (8.378,9 miliardi di yen) per l'esercizio chiuso al 31 marzo 2023.

Per saperne di più sul Gruppo Panasonic, visitate il sito: https://holdings.panasonic/global/