Comunicati Stampa
Energia

Toshiba sviluppa la tecnologia di fotosintesi artificiale a più alta efficienza del mondo per la produzione di carburante e materie prime dal biossido di carbonio

Toshiba Corporation (TOKYO:6502) ha annunciato oggi lo sviluppo di una nuova tecnologia che utilizza l’energia solare, ovvero la potenza del sole, per produrre composti di carbonio da anidride carbonica e acqua, allo scopo di fornire un combustibile o materie prime chimiche valide e potenzialmente utilizzabili in ambito industriale.
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Toshiba Corporation (TOKYO:6502) ha annunciato oggi lo sviluppo di una nuova tecnologia che utilizza l’energia solare, ovvero la potenza del sole, per produrre composti di carbonio da anidride carbonica e acqua, allo scopo di fornire un combustibile o materie prime chimiche valide e potenzialmente utilizzabili in ambito industriale. Toshiba ha presentato questa tecnologia in occasione della 2014 Conferenza Internazionale sulla Fotosintesi Artificiale (ICARP2014) il 26 novembre presso il Centro Internazionale Congressi Awaji Yumebutai in Giappone.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Toshiba Contatto per la stampa:
Toshiba Corporation
Yuu Takase/Aya Oshima, +81-3-3457-2100
Ufficio pubbliche relazioni e relazioni con gli investitori
media.relations@toshiba.co.jp

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20141203005969/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti