General Cable comunica i risultati del primo trimestre 2015

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HIGHLAND HEIGHTS, Kentucky, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

General Cable Corporation (NYSE: BGC) oggi ha comunicato i risultati relativi al primo trimestre 2015, conclusosi il 3 aprile. La società ha generato utili per azione rettificati pari a 0,35 dollari e proventi di gestione rettificati pari a 48 milioni di dollari. Le perdite per azione registrate e i proventi di gestione registrati sono stati pari, rispettivamente, a 0,78 dollari e 8 milioni di dollari. Si veda pagina 3 del presente comunicato stampa per una riconciliazione tra i risultati rettificati e quelli registrati nonché per informazioni correlate.

Punti salienti

• I proventi di gestione rettificati pari a 48 milioni di dollari e gli utili per azione rettificati pari a 0,35 dollari realizzati nel primo trimestre rispecchiano la solida performance sia del business dei progetti chiavi in mano sottomarini che dei business delle telecomunicazioni e utility elettriche nel Nord America.
  • Il debito netto è stato ridotto di 108 milioni di dollari ed è stata mantenuta la disponibilità di 391 milioni di dollari mediante l'agevolazione di credito basata sulle attività europee e nord-americane della società dopo aver ritirato obbligazioni senior a tasso variabile per un valore di 125 milioni di dollari.
    • Un'efficace gestione del capitale di esercizio nelle attività core della società in Nord America, America Latina ed Europa ha generato contante per 80 milioni di dollari.
  • È stata completata la vendita delle partecipazioni della società in joint-venture in Dominion Wire and Cable (Fiji) e Keystone Electric Wire and Cable (Cina) per un importo in contanti di 21 milioni di dollari, continuando la fase di incremento iniziata alla fine dell'anno con la vendita, annunciata in precedenza, delle attività della società nelle Filippine per 67 milioni di dollari, proseguendo il piano di semplificazione del portfolio globale.
  • Sono state annunciate iniziative di ristrutturazione incrementale nel corso del primo trimestre, comprese riduzioni dei costi amministrativi, generali e di vendita e ulteriori piani di ottimizzazione delle attività nel Nord America e in Europa.