Il marchio PROSCIUTTO DEI NEBRODI aumenta la produzione dell’80%

L'applicazione del marchio PROSCIUTTO DEI NEBRODI unita al disciplinare di produzione è stata la vera svolta per i produttori di suino nero dei Nebrodi diventando immediatamente una garanzia di qualità che identifica la migliore produzione del prosciutto di suino nero dei Nebrodi.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Capri Leone, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) La specie nasce, cresce e si moltiplica solo sui monti Nebroidei e il prosciutto nelle sue varianti crudo e cotto racconta la Sicilia attraverso una forma per natura non standardizzata ed estremamente irregolare.
Nel 2017 secondo i dati dell’OPAN (Organizzazione Prodotto Allevatori Nebrodi) la produzione dei prodotti a marchio NEBRODI è aumentata dell’80%, testimonianza che la collaborazione e l’attività congiunta creano opportunità di posizionamento interessanti ed altamente produttive. Il sapore dolce del prosciutto dei nebrodi con assenza di retrogusto definisce un territorio ricco di soavi profumi, immensi panorami e di suoni tipici locali.
Morbida e compatta la carne di suino nero è condita con ingredienti naturali arricchita con sale, aromi, spezie e di colore rosso uniforme e stabile.
Il connubio tra territorio e cibo è la degustazione perfetta che ogni turista e visitatore dovrebbe assaporare della Sicilia.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessia Merlino
OPAN
(Messina) Italia
[email protected]