Le nuove soluzioni Avaya Engagement allineano i requisiti aziendali alle preferenze dei Clienti

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) - Le nuove soluzioni sono all’insegna dell’ “Era of Engagement”, dove le comunicazioni multicanale e la collaborazione aumentano la produttività, la redditività, semplificando la vita del team e aumentando la fedeltà dei clienti
- Avaya, con leader tecnologici come Google, integra agevolmente le proprie applicazioni di comunicazione all’interno dei flussi di lavoro, allineando le richieste delle aziende con le preferenze di interazione dei clienti

Milano, 11 dicembre 2014 – Avaya ha annunciato le nuove soluzioni per le comunicazioni che soddisfano sia le richieste della comunicazione multicanale sia le esigenze aziendali di sicurezza, disponibilità, efficacia di gestione e scalabilità. Le nuove “Avaya Engagement Solutions” includono tecnologie innovative che collegano postazioni e funzioni all’interno dell’azienda, integrano applicazioni di comunicazione abilitate (CEA) nei flussi di lavoro e supportano una migrazione fluida dalla scrivania alla mobilità. Avaya, insieme al suo ampio ecosistema di partner che da oggi include anche Google (vedi notizie correlate), dà inizio alla nuova “Era of Effortless Engagement”, dove le naturali preferenze della comunicazione coesistono con le esigenze aziendali di creare connessioni più profonde tra le persone, che portino a livelli più alti di produttività e redditività.

“La comunicazione si trova al centro dei problemi di molti dipendenti e clienti; per questo costruire organizzazioni connesse è la sfida numero 1 nel business del 21esimo secolo”, ha affermato Kevin J. Kennedy, CEO di Avaya. “Le aziende hanno bisogno di offrire alle proprie persone servizi e tecnologie per comunicare efficacemente e facilmente sul luogo di lavoro, sia tra di loro sia con i clienti. Per più di vent’anni, Avaya è stata pioniere della comunicazione aziendale e, mentre il mondo dà il via a una nuova era dell’engagement, il nostro portfolio di soluzioni è ancora una volta un passo avanti. Riesce ad andare incontro a tutti i desideri dell’utente moderno, grazie ad affidabilità, livello di performance ed efficacia di gestione comprovate; parametri, questi, che secondo la lista Global 500 stilata da Fortune sono la base del successo”.
L’Engagement Environment di Avaya aiuta ad aggiungere ulteriori funzioni comunicative alle applicazioni
Tra le nuove ed ampliate soluzioni annunciate oggi, l’Avaya Engagement Environment permette la semplice combinazione delle caratteristiche di comunicazione con le applicazioni aziendali utilizzate ogni giorno dai diversi gruppi e dipartimenti. Queste applicazioni ora unite possono integrarsi con i flussi di lavoro e possono essere divulgate per accelerare connessioni significative e aggiornate, e per migliorare i risultati dei team e dei clienti. Così, il coinvolgimento di clienti e team diventa inevitabilmente il fondamento per il vantaggio competitivo sia nel business attuale sia in quello futuro.

Affinché per le organizzazioni sia più facile implementare strategie che portino a un maggior coinvolgimento aziendale, Avaya ha mappato la sua “Customer and Team Engagement Solution” rispetto alle sfide aziendali chiave per mantenere la crescita, creare nuove opportunità di efficienza e rivitalizzare le infrastrutture. Le nuove ed ampliate caratteristiche includono:

• Avaya Customer Engagement Solutions, composte da tre serie di soluzioni basate sugli input dei clienti ad Avaya, riguardano le richieste aziendali urgenti sui temi della Crescita, della Customer Experience e dell’Efficienza del Contact Center.
Tra queste soluzioni si distinguono:

o Avaya Snap-Ins for Engagement Environment: questi “Snap Ins” si integrano facilmente e aggiungono caratteristiche comunicative potenziate come WebRTC, interventi in tempo reale, mobilità, carico di lavoro e context store all’interno delle operazioni già esistenti del contact center.
o Customer Engagement Transformation Consulting Service: accesso alle competenze di Avaya per aiutare a rivitalizzare le operazioni svolte nei legacy contact center tramite strategie suddivise per fasi e guidate dagli obiettivi per raggiungere gli ambienti di coinvolgimento dei clienti.
o Avaya Agent for Chrome: offrendo rapidamente più agenti per il servizio clienti, questa soluzione congiunta con Google permette l’accesso alle tecnologie del contact center di Avaya attraverso un’interfaccia WebRTC disponibile sui device Google Chrome.
o Avaya Social Responder: questa soluzione basata su cloud per il monitoraggio dei social media incanala le conversazioni avvenute sui social in una specifica operazione del contact center, al fine di ottenere risposte e coinvolgimento rapido e in tempo reale.

• Avaya Team Engagement Solutions si associa alle esigenze aziendali per quel che riguarda l’ottimizzazione delle comunicazioni, la produttività dei dipendenti e del team e la generazione della crescita. Le offerte, sia nuove che potenziate, includono:

o Avaya Engagement Development Platform: fa parte dell’Avaya Engagement Environment (chiamato in precedenza Collaboration Environment); le nuove caratteristiche permettono ad analisti aziendali, architetti d’impresa e ISV (independent software vendors) di personalizzare e costruire applicazioni e flussi di lavoro unici, dotati di strumenti di sviluppo facili da utilizzare e di un’architettura snap-in riutilizzabile.
o Avaya Communicator: un’interfaccia cliente unica e ricca, che dà accesso a tutti i canali di comunicazione attraverso le piattaforme aziendali e del midmarket, tra cui anche la nuova Avaya Multimedia Messaging e l’ultima versione di Avaya Aura® Conferencing 8.0, e permette ai dipendenti di alternarsi tra i diversi device senza doversi interrompere.
o AvayaLive™ Video: questo servizio di Avaya basato sul cloud che integra audio, videoconferenze e rende possibile la condivisione dello schermo permette ai dipendenti di aziende di diverse dimensioni di accedere con un solo click alla loro conference room virtuale. AvayaLive Video può supportare sia i sistemi room video sia consentire l’accesso da un’ampia gamma di device aziendali e mobili degli utenti finali. Inoltre, fornisce tutti i benefici delle soluzioni Avaya Scopia, senza i costi e le complicazioni legate a una infrastruttura installata.
o Avaya IP Office Select: ottimizzata per le PMI fino a 2500 dipendenti (o 150 sedi), questa soluzione onnicomprensiva di collaborazione e comunicazioni unificate offre la semplicità e l’economicità di cui questo segmento aziendale ha bisogno.

LEGGI: Gary Barnett, Vice Presidente Senior e General Manager di Engagement Solutions, discute di come le organizzazioni possono accrescere la fedeltà dei clienti e portare a un maggior coinvolgimento dei dipendenti grazie alla soluzioni Avaya
Networking: a supporto di comunicazioni aziendali flessibili
Avaya continua a modernizzare le basi della sua rete per le comunicazioni aziendali e per la performance delle applicazioni. Avaya semplifica e accelera l’implementazione delle applicazioni di comunicazione, aumentando la loro resilienza con reti fabric one-touch. Una crescita esponenziale rapida nelle reti fabric-based significa che molti clienti stanno realizzando molte delle promesse delle SDN, tra le quali ci sono l’offerta di servizi automatizzati e l’onboarding di server, device e utenti.

LEGGI: Marc Randall, Vice Presidente e General Manager del Networking, Avaya, discute di come le aziende possono costruire una infrastruttura di rete proiettata verso il futuro.
Avaya: in movimento
Costruendo partnership di successo con HP per distribuire congiuntamente soluzioni di engagement per il team e i clienti e annunciando oggi quella con Google, Avaya continua a espandere le sue relazioni nel settore tecnologico con aziende come BT, VMware, Salesforce, SYNNEX e Wind River. Queste aziende leader nel settore sostengono le imprese nella rapida trasformazione da un’infrastruttura tecnologica isolata e complessa in operazioni flessibili, mobili e basate sul servizio al cliente.
Dichiarazioni aggiuntive

Risorse aggiuntive
Video: Miglioramenti e innovazioni alle soluzioni Avaya Engagement
Martina Porzio