CONSORZIO SAN ZENO, TRA SPORT E POLITICHE SOCIALI

In occasione della quarantesima edizione della Straverona, storico evento ludico-sportivo della primavera scaligera, anche per quest'anno il Consorzio San Zeno scenderà in campo a sostegno dello sport e della solidarietà: appuntamento fissato per domenica 21 maggio 2023!
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Verona, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

VERONA - Sport e solidarietà sono da sempre due dei pilastri fondamentali del Consorzio San Zeno, azienda veronese nata nel 2006 e specializzata nella fornitura di manodopera per servizi di facchinaggio, stoccaggio, logistica, portierato, guardiania, pulizie civili e industriali e manutenzione delle aree verdi.

Da sempre legato a doppio filo al territorio scaligero e alle sue realtà sportive e sociali, il Consorzio, con sede a San Martino Buon Albergo, anche per quest'anno sarà official supplier e sponsor della Straverona che il 21 maggio 2023 festeggerà la quarantesima edizione. Il progetto, fortemente voluto dal nuovo presidente Alberto Maimeri, e nato nel 2016 per volontà della Proprietà, vuole sancire il profondo legame dell'azienda scaligera con i valori di sport, salute e politiche sociali del territorio.

Proprio per questo motivo il Consorzio San Zeno da anni sostiene anche un'altra importante manifestazione ludico-sportiva firmata Associazione Straverona Asd, ovvero la Marcia del Giocattolo, manifestazione benefica nata nel 1978 il cui ricavato viene interamente devoluto alle associazioni di volontariato del territorio e che, per il 2022, ha sostenuto Abeo, Associazione bambino emopatico oncologico.

A conferma del costante impegno del Consorzio San Zeno nel mondo del sociale, la partecipazione a numerose attività locali quali Bambini senza confini 2016, Storico triangolare tra Hellas Verona, Fiorentina e Sampdoria, la ristrutturazione di Villa Fantelli, divenuta nel 2017 Casa Abeo e l'adesione allo Sport Expo 2018, evento fieristico rivolto ai bambini fino ai quattordici anni.

Tra le sponsorizzazioni a club sportivi scaligeri, da ricordare il sostegno alla squadra di pallavolo Marmi Lanza Verona, all'AGSM Verona calcio femminile e all'Hellas Verona, di cui il Consorzio è stato partner durante i campionati 2013-2014 e 2014-2015.

Consorzio San Zeno attenderà, quindi, tutti i podisti, e non, veronesi, e non, domenica 21 maggio prossimo per invadere le strade chiuse al traffico dello splendido centro storico di Verona, il tutto all'insegna dello sport, del benessere, del divertimento... e della solidarietà.

Non mancate!

Matteo Trombacco
 Consorzio San Zeno (Leggi tutti i comunicati)
via vespucci 9