SES, ESA e OHB danno il via alla realizzazione di Electra, il satellite a propulsione totalmente elettrica

SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha reso noto oggi di aver siglato gli accordi per la prossima fase di sviluppo di un programma di satelliti di nuova generazione avviato nel 2013.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha reso noto oggi di aver siglato gli accordi per la prossima fase di sviluppo di un programma di satelliti di nuova generazione avviato nel 2013. La firma è avvenuta alla presenza del vice primo ministro e ministro dell'Economia del Lussemburgo, Étienne Schneider. Nell'ambito del programma Electra, OHB realizzerà una piattaforma satellitare interamente elettrica per ridurre la massa e i costi di lancio.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160311006045/it/

SES, ESA e OHB danno il via alla realizzazione di Electra, il satellite a propulsione totalmente elettrica

From left to right: Mr. Marco Fuchs, OHB CEO; Karim Michel Sabbagh, President & CEO, SES; Mr. Jan Woerner, Director General, ESA (Photo: Business Wire)

Il programma Electra si basa sulla gamma SmallGEO, un progetto finanziato dall'Agenzia Spaziale Europea (ASE) e dal'agenzia spaziale tedesca DLR finalizzato a realizzare una piccola piattaforma satellitare geostazionaria multiuso.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

SES
Per maggiori informazioni contattare:
Markus Payer
Corporate Communications
Tel. +352 710 725 500
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160311006045/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti