Cybersecurity nel settore sanitario e nella PA, al Comune di Salerno presentato il progetto Innova4tech

Il 16 ottobre nella Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno è stato presentato il progetto Innova4Tech che nasce con l’obiettivo di fondere la capacità di business di I.T.Svil alla riconosciuta esperienza del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno per dar vita ad un piano industriale che ha come scopo la realizzazione di sistemi innovativi in ambito di sicurezza digitale per il settore pubblico e privato.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

L’innovazione nel settore della cybersicurezza è fondamentale per rimanere un passo avanti rispetto alle minacce in continua evoluzione. Prendendo in considerazione il settore sanitario, secondo il rapporto Clusit 2022, il trend di attacchi informatici indirizzati a strutture sanitarie è cresciuto del 24,8% rispetto all’anno precedente.

Innova4Tech interviene per limitare e prevenire tale problematica e lo fa attraverso tecniche di assessment e gap analysis che consentiranno di effettuare screening sullo stato della sicurezza dei sistemi informativi aziendali e sanitari e rilevare e neutralizzare le eventuali vulnerabilità presenti per ridisegnarne l’architettura.

Mario Guarini
I.T.Svil