Netaddiction si conferma media partner di Identità Golose 2017

iFood e Dissapore racconteranno l’appuntamento annuale dedicato all’arte della cucina e della gastronomia. Presenti lo stand Dissapore Cafè e 20 iFood Social Reporter.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Terni, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Al via tra pochi giorni le tre giornate, 4, 5 e 6 marzo 2017, dedicate al gusto organizzate da Identità Golose. Il MiCo di Milano aprirà le porte a golosi e appassionati di cucina e buon cibo in occasione della tredicesima edizione del congresso milanese.
Netaddiction, l’editore nativo digitale, sarà presente anche quest’anno in qualità di media partner di questo appuntamento che cresce sempre di più, in termini di importanza e dimensioni: aumentano le giornate rispetto agli anni precedenti, si moltiplicano il numero di espositori e quello delle lezioni.

In 12 edizioni si sono alternati sul palco oltre 500 cuochi, pizzaioli e pasticcieri da più di 20 Paesi nel mondo e il congresso è diventato un fenomeno internazionale con repliche a Londra, San Marino, Shanghai e New York.

L’aggregatore di siti verticali Netaddiction, nato a Terni 18 anni fa da un’idea di Andrea Pucci, parteciperà alla manifestazione con le sue più importanti testate di food: iFood.it e Dissapore.com, che hanno un seguito di 500.000 follower e oltre 3 milioni e mezzo di lettori unici.
Con iFood ci saranno 20 food blogger che, in veste di iFood Social Reporter, parteciperanno a tutti gli incontri previsti nel programma dei tre giorni di congresso e racconteranno live sui vari canali social i momenti più significativi a tutti i loro follower con live twitting, dirette streaming e produzione di post. La testata riunisce oltre 290 autori appassionati di cibo, confermandosi come il più grande network italiano di food blogger che raccontano il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri.

Dissapore.com, sito di critica eno-gastronomica e punto di riferimento per gli operatori dell’alta gastronomia italiana e dell’industria alimentare, curerà la parte editoriale del congresso, attraverso la creazione di contenuti ad hoc con una presenza offline inedita e riconoscibile: il Dissapore Café, salotto esclusivo dove i protagonisti dell’edizione 2017 (chef, pasticceri e guru della culinaria) potranno entrare in contatto diretto e dialogare con i lettori di Dissapore attraverso i social, attraverso incontri e interviste esclusive che saranno poi inserite e commentate sul sito, negli articoli e post di approfondimento.

“Siamo orgogliosi di essere per la seconda volta partner con iFood e Dissapore di questo grande progetto made in Italy, che ha già varcato i confini nazionali per diventare un format internazionale” afferma Andrea Pucci, CEO e Founder del gruppo editoriale Netaddiction. “Il nostro impianto editoriale, variegato e dinamico, permette di ampliare sul web la potenza comunicativa dell’evento, attraverso una copertura editoriale online e una creazione di contenuti creati appositamente per i social media. Lo sterminato universo del food italiano ci permette oggi di lavorare come editore a 360 gradi, valorizzando l’esperienza di figure che hanno fatto scuola in questo mondo, come Massimo Bernardi, anima di Dissapore e facendone emergere di nuove in contesti editoriali strutturati che hanno un forte ascendente sui nuovi media, come Vatinee Suvimol, capo progetto di iFood.it.

Netaddiction è un editore italiano nativo digitale che da diciassette anni produce contenuti editoriali per il Web attraverso diverse testate verticali a target intrattenimento (Multiplayer.it, Movieplayer.it, iFood.it, Dissapore.com) e lifestyle (Bigodino.it, LegaNerd.com). Dal 2015 l’editore è entrato in società per la gestione del network HD, cui fanno riferimento il popolare sito di informazione di tecnologia ed elettronica di consumo, HDBLOG.it e il più giovane HDMOTORI.it, verticale sull’automotive. Nel luglio del 2016, Netaddiction ha ampliato la sua offerta editoriale video grazie alla partnership societaria con la casa di produzione video partenopea, Casa Surace S.r. l. Netaddiction ha una concessionaria pubblicitaria interna che la rappresenta sul mercato dell’advertising online. Il gruppo editoriale raggiunge mensilmente oltre 12 milioni di utenti unici (fonte Google Analytics) e circa il 22% degli utenti attivi su Internet in Italia (fonte Total Digital Audience – Audiweb). Oggi è tra le realtà imprenditoriali italiane più dinamiche e vivaci nel settore della new economy. L’azienda inoltre, opera anche nel settore dell’editoria cartacea, con diverse etichette tra cui Multiplayer Edizioni e iFood, sia in Italia che in Europa Occidentale e in quello del commercio elettronico, grazie all’e-commerce Multiplayer.com, storico store di riferimento per i geek italiani.
Web: Netaddiction.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa