ZTE attiva per CSL la prima rete 4G di Hong Kong con capacità 300 Mbps

CSL utilizza la tecnologia di aggregazione delle portanti leader del settore di ZTE per ottenere una performance di prossima generazione
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), un fornitore globale quotato in borsa di attrezzature per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, oggi ha aiutato CSL Limited a completare una dimostrazione della prima rete 4G di Hong Kong pronta per i 300 Mbps, aprendo la strada a un lancio commerciale su più vasta scala dei servizi mobili di prossima generazione per i consumatori e gli utenti affari.

La tecnologia di aggregazione delle portanti, o "carrier aggregation" (CA), leader del settore, di ZTE è stata implementata da CSL in questa dimostrazione. Le capacità di ZTE nelle soluzioni CA e LTE-A (LTE-Advanced) aiutano CSL a sfruttare il proprio spettro radio senza paragoni a servizio degli utenti che richiedono servizi mobili dalle massime prestazioni.

La tecnologia di aggregazione delle portanti, in qualità di una delle principali tecnologie per il funzionamento delle reti LTE-A di prossima generazione, combina due o più frequenze di carrier nella stessa banda o in bande diverse in un solo canale, aumentando così le massime velocità di trasmissione. La soluzione CA di ZTE aiuta a liberare il potenziale delle capacità di spettro di CSL, l'unico operatore mobile di Hong Kong che dispone di due spettri 20 MHz nelle bande di frequenza 1800 MHz e 2600 MHz per servizi 4G.

"ZTE è lieta di fornire il proprio appoggio a CSL nel portare i servizi mobili di prossima generazione ai clienti di Hong Kong", ha affermato Julian Wang, amministratore delegato per Hong Kong presso ZTE. "L'utilizzo della tecnologia CA permetterà a CSL di rafforzare la propria posizione come principale operatore a Hong Kong".

"LTE-A è il prossimo passo nell'evoluzione dei servizi di rete 4G LTE per CSL e per i nostri clienti, ci permette di ottimizzare il vantaggio garantito dal nostro spettro. Siamo molto felici di ricevere l'appoggio di ZTE, che ci permette di essere i primi a dimostrare questa nuovissima tecnologia a Hong Kong", ha affermato Phil Mottram, CEO di CSL Limited.

CA affronta efficacemente il problema dell'interferenza di segnali tra celle vicine che condividono la banda al fine di migliorare la performance delle reti LTE. Ottenendo un equilibrio di carico tra la cella master e quelle subordinate per aumentare la capacità di rete, CA permette agli operatori di offrire ai consumatori maggiori velocità di rete e un'esperienza utenti mobile più ricca e più diversificata.

Gli operatori nella regione dell'Asia-Pacifico, tra cui SK Telecom, hanno cominciato a utilizzare la tecnologia CA per offrire reti di prova e reti commerciali. Unendo due spettri 10MHz nelle bande 800MHz e 1800MHz, la rete di SK Telecom è in grado di supportare velocità massime di trasmissione pari a 150 Mbps.

CSL e ZTE sono partner di lunga data nello sviluppo di tecnologie mobili di prossima generazione e nel portare ai propri utenti un'esperienza utenti migliore e più veloce. In giugno CSL e ZTE hanno completato con successo la dimostrazione di una rete LTE voice-over ad alta definizione in grado di fornire servizi voce di alta qualità.

Informazioni su ZTE

ZTE è un’azienda pubblica globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.