Turismo
Nido delle rondini, un'oasi di natura e sapori di un tempo
Per gli amanti del turismo naturalistico ed enogastronomico esistono in Italia molte nicchie dove è possibile scoprire scorci e bellezze naturali di grande rilievo.
In Abruzzo nei pressi del piccolo comune di Fallo in provincia di Chieti, immerse in una rigogliosa vegetazione è possibile ammirare le Cascate dei Rio Verde. Un salto di oltre 200 metri del fiume omonimo incastonata in una natura incontaminata all'interno dell'oasi del WWF. L'abruzzo sa stupirci con i sapori di una terra tutta da scoprire.
Nelle vicinanze abbiamo trovato approdo e tanta ospitalità presso Nido delle rondini, hotel ristorante che delizia i palati dei turisti con la sua cucina tipica locale, tante bontà proposte tra antipasti del territorio, pastasciutte locali, secondi alla brace e sua maestà il tartufo che assieme ad una ricercata proposta di vini completano un quadro enogastronomico e paesaggistico molto suggestivo.
Dalle camere ammiriamo la dorsale appenninica e i boschi nei quali si dirama il Rio verde.
Gestito con gusto, i simpatici proprietari ci riferiscono di una leggenda che narra come i primi cuochi della zona risalissero al 1560, all'epoca dei Principi Caracciolo, signori di Villa. La prima scuola alberghiera venne infatti fondata esattamente in quegli anni e fu proprio quella scuola che rese poi il paese di Villa Santa Maria noto in tutto il mondo con l'appellativo di "Patria dei cuochi".
Quale migliore garanzia di questa per una vacanza o escursione di successo nei luoghi dove la natura può ancora chiamarsi tale.
Benvenuti a Fallo e buon appetito.
Arcadia Network (Leggi tutti i comunicati)
Via Pietro Nenni 2/H
70125 Bari
fernando@arcadianetwork.com
3404648517