LEVIA GROUP SI AMPLIA NEL MONDO DEL WEB E ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DI NET-PRIME SRL

La software house trevigiana continua a crescere e apre le sue porte alla rete: ora l’offerta dell’azienda comprende anche il mondo delle applicazioni web e delle mobile app.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Spresiano (TV), (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Levia Group, partner di riferimento di Gruppo TeamSystem nel nord Italia per l’offerta di software gestionali per aziende e professionisti, non lascia finire il 2012 senza essersi ingrandita ancora; a differenza, però, degli ultimi due anni, quando il Gruppo ha incorporato aziende con il suo stesso core business (quello dei software gestionali TeamSystem), questa acquisizione si tinge di “novità”.

 

Levia Group è infatti entrato nella maggioranza di Net-prime srl, azienda di Spresiano (TV) specializzata nello sviluppo di soluzioni web per la gestione e la comunicazione aziendale.

Ci sono due motivi principali alla base di questa operazione; innanzitutto, il web e tutto ciò che concerne le applicazioni per dispositivi mobile (smartphone e tablet) costituiscono senza dubbio un settore di mercato in costante crescita e su cui si stanno focalizzando le richieste tecnologiche delle aziende; in secondo luogo, Net-prime in questi anni ha saputo ben comprendere queste tendenze, sviluppando una suite di applicazioni web diversificate che hanno incontrato il favore di numerose PMI: siti web, piattaforme e-commerce, soluzioni di business automation, geo marketing, mobile app per qualsiasi sistema operativo o dispositivo (smartphone o tablet). In particolare, l’azienda ha dimostrato una notevole sensibilità nei confronti della necessità che le proprie soluzioni operassero in armonia con le altre componenti dei sistemi informativi aziendali, concentrandosi sull’importanza della loro integrazione con i software gestionali. Proprio questa attenzione già da qualche tempo l’aveva portata a collaborare con Levia Group, realizzando le integrazioni tra alcune soluzioni web e i sistemi Erp Gamma Enterprise e Metodo Evolus.
E’ il caso, ad esempio, di net-order mobile, la app catalogo digitale e raccolta ordini da iPad, che permette alla forza vendita di un’azienda di consultare su tablet le informazioni di prodotto e le anagrafiche residenti nel gestionale aziendale e di poter realizzare da dispositivo mobile tutte le operazioni richieste in riferimento alla raccolta dell’ordine (con acquisizione automatica dello stesso sull’Erp).

 

Con l’entrata in Levia Group, d’altro canto, Net-prime srl potrà beneficiare dell’appartenenza ad un Gruppo solido e strutturato, con ricadute positive in termini di capacità di investimento e di ricerca e sviluppo.

 

Alessandro Parovel, presidente di Levia Group, così commenta l’ultima operazione: “l’acquisizione di Net-prime srl dimostra la nostra determinazione ad essere costantemente al passo con l’evoluzione del mercato tecnologico e di rimanere fedeli all’obiettivo che ci siamo posti ormai da alcuni anni: puntare al continuo miglioramento della qualità del prodotto e del servizio offerto anche tramite acquisizioni di strutture con specifiche competenze. E’ chiaro, pertanto, che ora i nostri clienti potranno beneficiare di un ulteriore ampliamento della gamma delle soluzioni e dell’assistenza erogata, potendo contare sulla competenza di un unico partner tecnologico per necessità diversificate”.
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Divisione Marketing
 Levia Group (Leggi tutti i comunicati)
via Adige, 10/A
31027 Spresiano Italia
marketing@levia.it
0422.5225

Allegati
Non disponibili