Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

WhatsUp Gold Aggiornamento - Giugno 2020

Nel mese di giugno sono arrivate 2 importanti novità relative alla Suite di Monitoraggio IT WhatsUp Gold: • è stata rilasciata la versione 2020, con miglioramenti in termini di mappatura e inventario di rete, usabilità, scalabilità, reportistica e potenziamento della REST API • Orsenna, principale partner tecnologico di Progress relativamente alla Suite WhatsUp Gold, ha rilasciato il WhatsUp Reporter, tool di reportistica avanzata
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Nel mese di giugno 2020 sono arrivate due importanti novità relative alla famosa Suite di Monitoraggio IT WhatsUp Gold:

  • è stata rilasciata la versione 2020, che introduce miglioramenti rispetto alla versione precedente in termini di mappatura e inventario degli apparati, usabilità, scalabilità e reportistica, nonchè il potenziamento della REST API. https://docs.ipswitch.com/NM/WhatsUpGold2020/06_Languages/Italian/Release_Notes/index.htm
    In particolare:
    Inventory
    Il nuovo IP / MAC Address Report sostituisce il precedente IP / MAC address finder, e come strumento diagnostico fornisce una migliore visibilità su come il WhatsUp Gold ha identificato un dispositivo e informazioni aggiuntive sulla connettività e l'uso dei dati raccolti durante il discovery per creare la mappa della rete.
    L’Asset Details Report visualizza gli asset di rete rilevati da WhatsUp Gold per il gruppo di apparati selezionato, consolidando informazioni di inventory che nelle edizioni precedenti erano disponibili solo nelle proprietà dei singoli apparati.
    Questo, assieme all’Asset Inventory Report, permette di ottenere un elevato livello di dettaglio relativamente all’inventario degli asset di rete e ai suoi aggiornamenti.
    Il nuovo Refresh Summary Report mostra quando un apparato è stato scansionato e quando, successivamente, i suoi dati di inventory sono stato aggiornati.
    Infine l’Address Summary Report consente di confrontare le informazioni sugli indirizzi IP recuperate da un dispositivo con le informazioni archiviate in precedenza, permettendo di determinare variazioni di indirizzi IP o se si sono verificati errori in una subnet.

    Mapping
    Quando lo stato di un dispositivo cambia, la sua icona nella mappa ora pulsa dando una indicazione visiva ancora piu’ evidente relativamente al cambiamento di stato.Inoltre ora è possibile caricare qualsiasi immagine da usare come icona del dispositivo sulla mappa.

    Scalabilità/Prestazioni
    È stato dimezzato l'utilizzo della memoria durante la creazione e visualizzazione delle mappe di rete.

    Database
    WhatsUp Gold 2020 include Microsoft SQL 2017 Express e supporta Microsoft SQL 2019 come remote database.

    APM
    Sono disponibili tre nuovi application profile: per Microsoft SQL 2019, Microsoft Active Directory 2019 e WhatsUp Gold 2020.

    REST API
    L’API è stata ulteriormente potenziata per migliorare scalabilità, personalizzazione e semplificazione della configurazione. È ora possibile creare un monitor per vedere il suo modello di dati, completo di proprietà predefinite; modificare i valori delle proprietà o usarlo come modello per nuovi monitor personalizzati. Si possono creare, assegnare, aggiornare e rimuovere i monitor via API, etc.

    Altri miglioramenti riguardano l’uso dei poller per la scalabilità, il Live Activity Report, etc.
  • Orsenna, principale partner tecnologico di Progress relativamente alla Suite WhatsUp Gold, già autore del WhatsUp Gold Companion plug-in, ha rilasciato il WhatsUp Reporter (https://reporter.orsenna.com/) un tool per la generazione di report tecnici e di gestione avanzati sulle attività di apparati di rete e server. Il tool è scaricabile gratuitamente fino al 31/12/2020.

Per ulteriori informazioni https://www.whatsupgold.com/ oppure contattare https://www.whatsupgold.com/contact o paolo.ferrari@progress.com 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Paolo Ferrari
Progress Software
MODENA (Modena) Italia
paolo.ferrari@progress.com