Sport
Pneumatici GitiCompete GTR1, una super prestazione alla 24 Ore del Nürburgring
Cameratismo, determinazione e grande tempra: questo ha dimostrato il team delle “Girls Only” dopo essere riuscito a chiudere la 51° ADAC TotalEnergies 24 Ore del Nürburgring, superando problemi tecnici e incidenti senza responsabilità.
La squadra, capitanata dalle sue ormai esperte driver Célia Martin, Fabienne Wohlwend, Pippa Mann e Beitzke Visser alla guida della nuova BMW M4 GT4 serie G82 e supportata da uno staff interamente femminile, ha dovuto partire dalle retrovie dello schieramento a causa di un’infrazione tecnica molto controversa.
I problemi si sono susseguiti con l’improvvisa rottura del transponder per la misurazione del tempo, che ha richiesto un’immediata sosta per la sostituzione, a cui si è aggiunto un incolpevole incidente domenica mattina presto con conseguente rottura dell’asse posteriore, dopo una dura e coraggiosa battaglia per recuperare i due giri di ritardo dalla testa della gara della classe SP8T.
Lo staff tecnico, spinto e sostenuto dal calore del pubblico, è intervenuto con lunghe e complesse riparazioni per riuscire a riportare la macchina in pista, permettendo ai piloti non solo di completare la gara senza ulteriori problemi, ma di staccare anche ottimi tempi sul giro.
Tutte e quattro le vetture Giti Tire Motorsport by WS Racing hanno raggiunto la bandiera a scacchi con entrambi i team e i pneumatici
GitiCompete GTR1 non hanno avuto nessun inconveniente durante tutto il weekend.
Il Team Principal Thorsten Willems ha dichiarato: “WS Racing deve necessariamente appoggiarsi a solidi partner tecnici per poter sviluppare un progetto così ambizioso come quello di portare delle vetture sul circuito della gara automobilistica più dura del mondo.
“Un ringraziamento speciale va anche a Boxenstop24, il partner di pneumatici truck and bus di Giti, molto attivo durante tutto il fine settimana”.
Sfidante non è stata solo l’azione in pista, ma l’intero weekend, che si è rivelato un grande successo per il brand Giti in termini di contenuti digitali massivi in grado di raggiungere un pubblico globale.
Il circuito è stato il palcoscenico di un imponente evento, che ha visto coinvolti i distributori europei e i loro clienti. Inoltre è stata creata un’area di ingaggio molto attiva per le famiglie.
Stefan Brohs, Marketing Director – Europe di Giti Tire, ha aggiunto: “Wow, che weekend! La gara ha offerto tutto ciò che ci si aspetta dalla competizione endurance più importante del mondo e noi abbiamo condiviso le emozioni e l’adrenalina del Nürburgring Nordschleife con tutte le persone presenti e con i fan a livello globale.
“Oltre a promuovere il brand Giti abbiamo vissuto l’esperienza di questa straordinaria manifestazione insieme al nostro partner Sparco®, dando al nostro progetto di co-branding
Giti – powered by Sparco® la giusta visibilità ed importanza.
“Ma il lavoro di sviluppo tecnico inizia adesso: i pneumatici GitiCompete GTR1 hanno ottenuto performance brillanti durante tutto il weekend e i dati raccolti saranno trasferiti al nostro centro di Ricerca&Sviluppo di Hannover, in Germania, e condivisi con gli altri centri di Ricerca&Sviluppo in tutto il mondo”.
lape communication concept (Leggi tutti i comunicati)
a.nicali@lapecommunication.com