Comunicati Stampa
Arte e Cultura

"Diavoli", dal testo di Paolo Nori, apre la Stagione 2023/24 del Teatro Massari di S. Giovanni in Marignano (RN), Direttore artistico Cristiano Roccamo

Monologo comico, scritto e interpretato da Oscar Genovese per la regia di Giampiero Solari. Sabato 14 Ottobre 2023, ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

"Diavoli" di Paolo Nori (Einaudi, 2001)  testo ispiratore del monologo comico, scritto e interpretato da Oscar Genovese per la regia di Giampiero Solari, che, il 14 ottobre al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano apre la stagione teatrale 2023/24.

Direttore artistico Cristiano Roccamo

: Dopo "Le cose non sono le cose", "Bassotuba non c'è" , "Spinoza" e "Sanguina ancora. L`incredibile vita di Fëdor M. Dostojevskij",  "Diavoli" di Paolo Nori, dal quale è tratta la pièce teatrale che apre la Stagione 2023/24 del Teatro Massari di S. Giovanni in Marignano (RN), Sabato 14 Ottobre 2023, ore 21.

 il libro, dello stesso tono dei precedenti, con la stessa lingua, gli stessi personaggi, lo stesso protagonista, la stessa città, la stessa casa, lo stesso gatto di prima. "Diavoli" è il romanzo delle tentazioni di Learco, che proprio sulla soglia di un modesto Paradiso sta per sprofondare nell'abisso. Può discendere veramente agli inferi, fare carriera alla rovescia: scendendo. Questo gli hanno promesso le potenze infernali, apparse nella sua stanza. Learco ha la possibilità dunque di scatenarsi senza alcun freno, verso chiunque gli capiti a tiro, esercitando il suo potere diabolico di dividere, disordinare, imbrogliare, calunniare.

Al Massari in programma quattordici date, fino ad aprile 2024: teatro classico, contemporaneo, ma anche clownerie. Previsti pure dei matinee per le le scuole e appuntamenti pomeridiani per le famiglie a cura di NataTeatro.

Il cartellone è curato anche dal Teatro Europeo Plautino che dopo l’apertura del 14  ottobre porta,   il 28 Ottobre,  Made in terra, ‘solo’ di clown di e con ‘Meningue’. In novembre "L’uomo è un animale feroce" (l’11) con Silvio Castiglioni e L’amore vince (il 18) del regista Maurizio Brandalese sul palco con Alessandro Treccani, Valentina Paiano e Alberto Viscardil. 

 A dicembre "Déncing, Balere con la "esse" pesante" (il 9), commedia originale di Enrico Sacca con Beatrice Schiros, Andrea Avanzi, Damiano e Alessandro Scalabrini per la regia Gabriele Tesauri, quindi Elisabetta I, Le donne e il potere di David Norisco (il 22) con Maddalena Rizzi per la regia Filippo d’Alessio.

 Il 13 gennaio 2024 " Le relazioni pericolose" di Francesco Branchetti in scena con Corinne Clery e altri attori, si prosegue con La Mandragola (il 20) tratto dal Machiavelli con Gianluca D’Agostino e la regia di Roccamo.

 In febbraio "Il circo capovolto" di e con Andrea Lupo, spettacolo pluripremiato, anche al Roma Fringe Festival. 

Il 7  Febbraio "Edipo Re" di Sofocle per la regia e adattamento di Cristiano Roccamo, in scena Gianluca D’Agostino.

 Il 2 marzo "L’anniversario", black comedy di e con Gianluca d’Agostino e con Agostino Chiummariello.

Il 16 Marzo 2024 Gramscic di e con Paolo Cioni, Daniele Marmi e Guglielmo Favilla.

I Promessi! (il 23 Marzo), ovvero I promessi sposi nel cast con Stefano Bresciani, Giusi Vassena e altri attori.

Il 6 aprile chiusura della Stagione  con Anfitrione, regia di Roccamo e il 20 Aprile con "Che aspettate a bruciarmi" di e con Giorgio Castagna.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili