Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

ZTE ospita il Presidente Carter mentre la dinamica Cina-USA stimola la crescita commerciale

Il Presidente Carter è stato informato del successo di ZTE sul mercato statunitense degli smartphone durante la visita al centro di ricerca e sviluppo di ZTE a Shanghai
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), un fornitore mondiale quotato in borsa di attrezzatura per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, è stata lieta di accogliere l'ex Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter a Shanghai, rafforzando così l'amicizia tra la società e il Presidente che ha favorito legami più forti tra gli USA e la Cina.

Reception of President Carter and Mrs. Carter by ZTE President Shi Lirong, ZTE Executive Vice President Adam Zeng and ZTE USA Chairman Cheng Lixin (Photo: Business Wire)

Il Presidente Carter ha visitato il centro di ricerca e sviluppo di ZTE a Shanghai, in cui vengono portati avanti alcuni dei più significativi progetti di ricerca tecnologica nel campo delle reti e dei dispositivi per le telecomunicazioni. Shi Lirong, Presidente di ZTE, e Cheng Lixin, Presidente di ZTE USA, hanno informato il Presidente Carter in merito agli ultimi sviluppi commerciali sul mercato statunitense, su cui ZTE sta consolidando la propria posizione come uno dei principali fornitori di smartphone.

"È stato un piacere visitare il centro di ricerca e sviluppo di ZTE a Shanghai oggi. È stato eccezionale venire a conoscenza degli enormi progressi tecnologici fatti da ZTE", ha affermato il Presidente Carter. "In questo 35° anniversario della normalizzazione delle relazioni tra USA e Cina è bello sapere delle partnership esistenti tra ZTE e società americane di telecomunicazioni".

"La visita del Presidente Carter a ZTE è un onore per noi e siamo lieti di aver avuto la possibilità di mostrargli alcune delle più recenti innovazioni della nostra società", ha affermato Shi Lirong. "L'intuizione e la lungimiranza del Presidente Carter hanno contribuito a dare a ZTE e ad altre società tecnologiche cinesi l'ispirazione necessaria a sviluppare delle partnership profonde e di mutuo vantaggio con le nostre controparti negli USA".

Nel 1979 il Presidente Carter e il Premier Deng Xiaoping firmarono l'accordo sino-statunitense sulla scienza e la tecnologia, spianando la strada a 35 anni di cooperazione sempre più profonda in una serie di settori, tra cui tecnologia industriale, energia, scienze terrestri e atmosferiche e sanità. Il Presidente Carter aveva incontrato il Presidente e fondatore di ZTE, Hou Weigui, in occasione di un precedente viaggio in Cina nel 2012.

Il business model e la strategia di ZTE esemplificano lo spirito con cui era stato sottoscritto l'accordo, visto che le cooperazioni e gli investimenti della società negli USA hanno portato al suo successo e innovazione negli USA, in Cina e a livello globale. Durante il secondo trimestre il produttore di Blade, Grand X e nubia è stato uno dei 4 principali fornitori di smartphone negli USA, con una quota di mercato pari al 7,4%, più di qualsiasi altra società cinese, secondo i dati della società di ricerca Strategy Analytics.

Negli Stati Uniti ZTE coopera con i principali operatori, tra cui AT&T, Sprint, T-Mobile e altri, per fornire ai consumatori smartphone e dispositivi mobili di qualità. ZTE è al secondo posto per quota di mercato sul mercato statunitense del prepagato e la sua quota sul mercato della telefonia in abbonamento è in continua crescita.

ZTE sta cercando attivamente cooperazioni e alleanze negli Stati Uniti, tra cui le partnership con società tecnologiche statunitensi quali Qualcomm, Texas Instruments, Google e Microsoft nel settore dei semiconduttori e dei sistemi operativi, e genera più di 17 miliardi di dollari di entrate per l'industria tecnologica statunitense per mezzo di acquisti e costi di licenza. ZTE gestisce anche cinque centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, ad Austin, San Diego, San Jose, nella Carolina del Nord e nel New Jersey, e i dipendenti locali rappresentano l'80% della sua intera forza lavoro sul mercato statunitense.

"Il successo di ZTE si basa sulle alleanze con i nostri partner statunitensi e ci impegneremo a rafforzare tali partnership e alleanze. Le fondamenta gettate dal Presidente Carter continueranno a sostenere anche in futuro la cooperazione tra l'industria tecnologica negli Stati Uniti e in Cina", ha affermato Cheng Lixin.

Lo sviluppo tecnologico realizzato da ZTE negli Stati Uniti contribuisce a sostenere e promuovere la crescita delle attività della società a livello globale. I prodotti e i servizi di ZTE sono in vendita in più di 160 paesi del mondo e la società conta più di 60 milioni di utenti attivi a livello globale per i propri dispositivi mobili.

Copyright Business Wire 2014

Contatti per i media:
ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
Edelman PR
Mark Lee / Andres Vejarano
Tel.: +852 2837 4756 / 2837 4735
mark.lee@edelman.com
andres.vejarano@edelman.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti