RELAIS & CHÂTEAUX E SLOW FOOD COLLABORANO PER PROTEGGERE IL PATRIMONIO CULINARIO DI VINI E FORMAGGI DI TUTTO IL MONDO

Nei mesi di settembre e ottobre le dimore associate a Relais & Châteaux si uniranno per sensibilizzare il pubblico sul tema dei formaggi, vini e altri prodotti fermentati. Un'azione collettiva di più di 800 Chef e 580 hotel e ristoranti indipendenti in 65 paesi per dimostrare che c'è un'altra strada possibile: quella di un'agricoltura rigenerativa, nel rispetto delle cinque Libertà degli Animali1 e basata su metodi di conservazione che si tramandano da secoli, per preservare e difendere il gusto e la diversità dei sapori. 
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
PARIS, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Nei mesi di settembre e ottobre le dimore associate a Relais & Châteaux si uniranno per sensibilizzare il pubblico sul tema dei formaggi, vini e altri prodotti fermentati. Un'azione collettiva di più di 800 Chef e 580 hotel e ristoranti indipendenti in 65 paesi per dimostrare che c'è un'altra strada possibile: quella di un'agricoltura rigenerativa, nel rispetto delle cinque Libertà degli Animalie basata su metodi di conservazione che si tramandano da secoli, per preservare e difendere il gusto e la diversità dei sapori. 

Per aiutarli ad essere parte integrante del cambiamento, Relais & Châteaux ha condiviso con i suoi Associati le Linee guida di Slow Food relative a vini e formaggi. Partecipando alla campagna #FoodforChange, gli Chef Relais & Châteaux ricorderanno che ormai è urgente prestare attenzione al nostro sistema alimentare, responsabile secondo la FAO2 di oltre un terzo delle emissioni di gas serra. 

CAMPAGNA #FOODFORCHANGE 2023

Per illustrare questa campagna, Relais & Châteaux ha scelto di condividere le esperienze di cinque dimore che orgogliosamente tramandano prodotti e tecniche tradizionali: il Relais & Châteaux l'Auberge Basque, il Relais & Châteaux Zornitza Family Estate, il Relais & Ch��teaux Tributary, il Relais & Châteaux Taubenkobel e il Relais & Châteaux Delaire Graff Estate.

About Relais & Châteaux

Fondata nel 1954 Relais & Châteaux è un'associazione di 580 hotel e ristoranti unici in tutto il mondo, che appartengono e sono gestiti da imprenditori indipendenti - nella maggior parte dei casi, famiglie - uniti dalla passione per il proprio mestiere e dal desiderio di instaurare con gli ospiti un legame autentico.  Gli Associati Relais & Châteaux sono animati dal desiderio di salvaguardare e promuovere la ricchezza e la varietà delle cucine e delle tradizioni dell'ospitalità in tutto il mondo, affinché possano continuare ad essere tramandate e a prosperare. Nel novembre del 2014 Relais & Châteaux ha presentato all'UNESCO un Manifesto che sancisce questa volontà e l'impegno a tutelare il patrimonio culturale di ciascun territorio e l'ambiente. 

www.relaischateaux.com

About Slow Food

Slow Food è una rete mondiale di comunità locali fondata nel 1989 per contrastare la scomparsa delle tradizioni alimentari locali e la diffusione della cultura del fast-food. Da allora, Slow Food è diventata un movimento mondiale che coinvolge milioni di persone in oltre 160 paesi e opera perché tutti noi possiamo godere di cibo buono, pulito e giusto. www.slowfood.com 

RELAIS & CHÂTEAUX E SLOW FOOD COLLABORANO PER PROTEGGERE IL PATRIMONIO CULINARIO DI VINI E FORMAGGI DI TUTTO IL MONDO

Contact:

Lars Seifert, Chief Communications & Sustainability Officer
[email protected]

Isabelle Guéguen, Head of PR & Influence
[email protected]

 

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2215990/Relais_ChateauSlow_Food.jpg
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/2084329/4285137/Relais_et_ChateauLogo.jpg
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/2235235/Slow_Food_Logo.jpg

 

 

 

 

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/relais--chateaux-e-slow-food-collaborano-per-proteggere-il-patrimonio-culinario-di-vini-e-formaggi-di-tutto-il-mondo-301946898.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili