ALTROCONSUMO PUGLIA. OLTRE 191.000 GLI ADERENTI AL GRUPPO D’ACQUISTO ABBASSALABOLLETTA.IT . RISPARMI MEDI DI 190 EURO SU LUCE E GAS

Oltre 191.000 utenti hanno aderito al gruppo d’acquisto energia di Altroconsumo abbassalabolletta.it, cifra destinata ad arrotondarsi poiché è possibile iscriversi sino al 19 ottobre incluso. La forza del gruppo si è già tramutata in risparmio concreto. Stanno partendo per i primi 60.000 consumatori le offerte personalizzate dei contratti richiesti.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BARI, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Il risparmio medio annuale che gli utenti iscritti al gruppo ottengono dall’iniziativa è di circa 190 euro per le richieste di fornitura di luce e gas, 150 euro per chi ha richiesto solo il gas, 40 euro per chi ha fatto richiesta della sola luce.
I calcoli sono stati effettuati tenendo conto dei profili medi di consumo rilevati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e pari cioè a 2.700 kWh annui per la luce e 1.400 mc per il gas.
Altroconsumo ha stimato che il 91% dei consumatori iscritti ad abbassalabolletta.it dovrebbe ottenere un risparmio ragionevole da questa iniziativa.

Stanno partendo le prime comunicazioni agli utenti finalizzate a conoscere le caratteristiche delle singole tariffe, il risparmio annuale ottenibile e a consentire la sottoscrizione dell’offerta direttamente via web attraverso la pagina personale del sito www.abbassalabolletta.it. Tutti gli aderenti riceveranno nei prossimi giorni il messaggio via posta elettronica o telefonicamente e ci sarà tempo fino al 30 novembre per sottoscrivere l’offerta e modificare i propri dati.

Altroconsumo è orgoglioso di aver svolto un ruolo utile a due livelli, come già fatto dai cugini partner in Europa che già hanno portato avanti l’esperienza: per la massa di consumatori che hanno accompagnato con entusiasmo la crescita giorno per giorno del gruppo d’acquisto con l’obiettivo concreto di limare la bolletta energia per la casa, e per aver infranto le acque stagnanti del mercato libero dell’energia, mostrando che essere proattivi e trasparenti paga sempre e a vincere, questa volta, è il consumatore.

MATTEO FUMAROLA
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili