Nuovi Avvistamenti UFO in Liguria: L'Associazione A.R.I.A. Indaga

Genova, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

L'Associazione Ricerca Italiana Aliena (A.R.I.A.), attraverso il suo Presidente e fondatore, l'ufologo Angelo Maggioni, ha reso noto un recente avvistamento di un oggetto non identificato sulle alture savonesi. Il testimone, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha registrato il passaggio dell'oggetto ieri sera e ha successivamente contattato l'associazione, attiva su tutto il territorio italiano, per ottenere una spiegazione dell'evento.

Maggioni ha preso in consegna il filmato, che è stato analizzato con un programma altamente professionale utilizzato sia nei tribunali che dalle forze dell'ordine per analisi forense. I risultati ottenuti indicano che l'oggetto ha una forma sferica, con un diametro superiore al metro. È molto luminoso, al punto che la sua luce disturba la lente di ripresa durante il passaggio. L'oggetto non emette rumori particolari e l'analisi dettagliata non ha rilevato alcuna firma di propulsione convenzionale conosciuta. L'oggetto appare solido e presumibilmente metallico, proveniente dal mare e diretto verso i monti sull'asse piemontese.

Maggioni ha spiegato che negli ultimi cinque anni le sfere sono state protagoniste degli avvistamenti in Liguria, superando altre forme segnalate nel tempo come rombi e oggetti sigariformi. La loro presenza è particolarmente significativa nella provincia di Savona e nell'entroterra genovese, dove si è registrato un notevole aumento degli avvistamenti. Rimane tuttavia il mistero sia della loro provenienza che del loro scopo sul territorio ligure.

L'associazione continua le indagini e invita chiunque abbia osservato uno strano oggetto ieri sera a contattarli all'indirizzo email [email protected].

Inoltre, A.R.I.A. segnala due eventi importanti nei prossimi venerdì: il 21 e il 28. Durante questi incontri, ospiti straordinari parteciperanno a interviste e confronti per far luce su temi affascinanti. Venerdì 21, il Dott. Filippo Ulivieri, premio Donatello e massimo esperto del regista Stanley Kubrick, discuterà delle leggende sui presunti filmati di Kubrick relativi al falso allunaggio. Venerdì 28, il Dott. Graziano Chiaro, ricercatore astrofisico dell'Istituto di Fisica Cosmica e Astrofisica Spaziale INAF e collaboratore SETI, parlerà della ricerca di E.T. Entrambi gli eventi saranno trasmessi sul canale YouTube di A.R.I.A., offrendo appuntamenti imperdibili per gli appassionati.                                                                                                                                                                                   QUI IL VIDEO AVVISTAMENTO                                                                                                                                                                             https://www.youtube.com/watch?v=4TmUEmU1Kcw