La Chaine Des Rotisseurs, festeggiamenti per un Natale all’insegna della solidarietà.

Una magnifica serata quella del 3 Dicembre in occasione del Natale, organizzata dalla Chaine Des Rotisseurs (*) a Palazzo Ferrajoli, nel cuore della capitale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

In primis rendendo merito all’avv. Luigi Mannucci, Bailli dello stesso Bailliage Roma Urbe, a cui si deve la progettazione dell’evento con il supporto dell’avv. Giovanna Elettra Livreri, Bailli del Bailliage Toscana Francigena, per l’organizzazione del sorteggio di beneficenza a favore della Onlus Peter Pan. 

Inoltre con il supporto partecipativo di Daniela Di Pirro Amadei, Bailli del Bailliage di Roma Aurora che ha aderito e partecipato insieme alle sue consoeurs.

Un appuntamento straordinario dall’autentico spirito natalizio, dove hanno trionfato la convivialità e la solidarietà in perfetto stile con i valori della Chaine Des Rotisseurs, ad aprire la serata l’annuncio dello stesso Luigi Mannucci in compagnia di Enrico Spallazzi, Bailli Delègue National della Chaine des Rotisseurs Italia, e di Roberto Mainiero presidente della Onlus Peter Pan. 

Tra gli ospiti speciali Antony Peth, conduttore Rai  e Gabriella Chiarappa, giornalista e Charge des Press del Bailliage Toscana Francigena, entrambi da sempre in prima linea a sostegno delle nobili cause.

Un susseguirsi di portate, presentate su una elegante mise en place dai toni blu, ha deliziato il palato di oltre un centinaio di ospiti tra i quali lo stesso padrone di casa, il marchese Giuseppe Ferrajoli prestigioso membro del Bailliage Toscana Francigena, fino ad arrivare al momento del sorteggio di beneficienza, tra i momenti più significativi della serata con i ringraziamenti del presidente della onlus Roberto Mainiero per la somma raccolta in favore dei bambini oncologici. 

Il Bailli Mannucci dichiara: “Abbiamo deciso di organizzare una cena speciale, in una location prestigiosa nel centro di Roma. Una giusta occasione per festeggiare l’arrivo del Natale, in modo diverso, cercando di regalare sorrisi a chi ne ha più bisogno.” e la Bailli Livreri aggiunge: “in occasioni come queste, l’attenzione verso il nostro prossimo ed in particolare verso i bambini sofferenti, è il miglior modo di rendere sostenibile e sensato il nostro festeggiare” 

Tra stelle e bollicine gli auguri più sereni dalla Chaine. 

Prestigiosi anche i premi sorteggiati e messi a disposizione da alcuni generosi sponsor, di cui molti già membri della Chaine Des Rotisseurs, e tra i quali, in ordine di valore del premio: la Corte Medicino Relais Château di Pisa; la Mirrors Marcello Sisi di Barga; la maison John Richmond di Milano; la Luisa Maître Chocolatier di Tivoli; la Tenuta Baron di Asolo Montegrappa; la Woods Sweet officina dolciaria di Roma rappresentata dalla Lady Chef Anna Facchini; la Onlus Fair Play You di Roma rappresentata dalla d.ssa Manuela Trombetta.

Tra vari ospiti ricordiamo: l’ing. Monica Molfetta, L’avv. Ivano Natoli, l’avv. Antonio Mazzetta; il prof. Giuseppe Frisella Presidente della Camera di Commercio italo estera CC-ICRD; Daniela Di Pirro Amadei Bailli Bailliage Roma Aurora, Enrica Beatrice Amabilia Bailli del Bailliage Asolo Montegrappa; Francesco Casellato Bailli Honoraire del Bailliage di Firenze, l’avv. Luciano Spinoso, la dottoressa Marina Di Ciommo

(*) per saperne di più sull’Associazione mondiale della gastronomia Chaine Des Rotisseurs visitate il sito internazionale www.chainedesrotisseurs.com  e  quello italiano  www.chainedesrotisseurs.it 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa