Information Technology
Alibaba.com presenta pagamenti integrati e tracciabilità real time degli ordini: un nuovo standard di eccellenza per il commercio online B2B dei merchant europei
Lo status degli ordini potrà inoltre essere facilmente monitorato in real time, da venditori e acquirenti, direttamente sulla piattaforma con una maggiore garanzia di evidenza su tempistiche e trasparenza del processo.
Questi due servizi sono compresi in , un nuovo portfolio di servizi per la prima volta disponibile ai merchant italiani e in Francia, Germania e Spagna, che va nella direzione di fornire supporto a oltre 4,4 milioni di imprese attive in Italia per incrementare le loro opportunità di business internazionale.
Oltre ai pagamenti integrati e alla tracciabilità in tempo reale, Trade Assurance include supporto per la risoluzione delle controversie e un sistema di gestione del rischio, che consente ai venditori di esaminare informazioni (anonimizzate) sulle attività recenti degli acquirenti e sulla loro presenza sulla piattaforma, aiutandoli a prendere decisioni informate su come procedere con un ordine.
Alibaba.com fornisce, infatti, un supporto dedicato per risolvere rapidamente eventuali problemi, garantendo i più alti standard di qualità di prodotti e servizi, e facilitando la risoluzione delle controversie, offrendo serenità sia agli acquirenti sia ai venditori.
ha detto
, ha commentato
Trade Assurance non prevede un costo di attivazione aggiuntivo[2] per tutti i venditori della piattaforma: sia quelli già attivi sia coloro che sceglieranno di fare business con Alibaba.com.
Il portfolio di nuovi servizi è l'ultima di una serie di upgrade in cui Alibaba.com ha investito negli ultimi mesi per semplificare il commercio internazionale, rendendolo più accessibile e inclusivo per le PMI esportatrici in Europa e nel mondo.
Per ulteriori informazioni su Trade Assurance è possibile consultare il seguente link: https://seller.alibaba.com/eu/it/trade-assurance
Fondata nel 1999, Alibaba.com è una piattaforma leader per l'e-commerce business-to-business (B2B) globale che serve buyer e fornitori provenienti da oltre 200 paesi e regioni in tutto il mondo. Alibaba.com è impegnata nell'offerta di servizi che coprono tutti gli aspetti dell'e-commerce, tra cui: fornire alle aziende strumenti che permettono di raggiungere un pubblico globale per i loro prodotti e supportare i buyer a scoprire prodotti, trovare fornitori ed effettuare ordini online in modo rapido ed efficiente. Alibaba.com fa parte di Alibaba International Digital Commerce Group.