Italia dei Diritti, Mariano Sabatini nominato responsabile nazionale per la Cultura
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Roma 18 ottobre 2024: L'organigramma nazionale del movimento Italia dei Diritti si arricchisce di un nome altisonante del panorama culturale italiano. Su proposta del presidente del movimento, il giornalista romano Antonello De Pierro, avallata dal responsabile per la Politica Interna Carlo Spinelli e approvata all'unanimità dal Direttivo IdD, il nuovo responsabile per la Cultura sarà il giornalista, scrittore e autore televisivo Mariano Sabatini.
Cultore della lingua italiana, Sabatini ha firmato in qualità di autore televisivo programmi come Il Tappeto Volante e Parola Mia condotti da Luciano Rispoli, ha lavorato per testate giornalistiche importanti spaziando dalla carta stampata alla radio e alla televisione e si è distinto come autore letterario ricevendo riconoscimenti importanti come il Premio Flaiano, il Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, il Premio Letterario Giallo Ceresio e altri.
"Accolgo con piacere questa proposta di Antonello De Pierro e di Italia dei Diritti, lieto di poter contribuire nell'evidenziare il buono e il bello del mondo della Cultura cercando per quanto possibile di sostenerlo, senza mancare di sottolineare incongruenze, mancanze, abusi o ritardi del medesimo contesto". Sono le prime parole di Mariano Sabatini come responsabile IdD per la Cultura.
"Non avremmo potuto scegliere persona migliore a cui affidare la nomina alla Cultura per il nostro movimento - sono le parole con le quali il responsabile nazionale per la Politica Interna IdD Carlo Spinelli commenta la nomina di Mariano Sabatini - Mariano è un nome di spicco nel panorama culturale italiano, oltre a essere una persona che non si nasconde quando si tratta di tutela dei diritti, è quindi importante averlo al nostri fianco nelle battaglie che combattiamo quotidianamente. Ringrazio il presidente Antonello De Pierro per averlo proposto al sottoscritto e al Direttivo nazionale - conclude Spinelli - e ringrazio Mariano Sabatini per aver aderito al nostro progetto politico. Gli auguro buon lavoro con Italia dei Diritti".
Ufficio stampa Italia dei Diritti per la Politica Interna
email [email protected]
Ufficio Stampa
Carlo Spinelli
Italia dei Diritti (Leggi tutti i comunicati)
via pejo 30
00100 Roma Italia
[email protected]
3920220486