Salute e Benessere
Groupe GM annuncia la collaborazione con Trussardi per una linea di prodotti di cortesia di lusso sostenibili
Informazioni su Trussardi: Una ricca tradizione di innovazione ed eleganza
Il percorso di Trussardi, da produttore di guanti in pelle nel 1911 a simbolo di uno stile di vita milanese elegante e contemporaneo, è una storia di innovazione e irriverenza. Negli anni Settanta, grazie alla leadership visionaria di Nicola Trussardi, il marchio si è esteso alla pelletteria, agli accessori e all'abbigliamento prêt-à-porter, rendendo accessibili a chiunque il lusso e l'eleganza.
La Maison ha scelto il levriero italiano per simboleggiare la sua combinazione unica di tradizione e modernità e ha ampliato la propria presenza nell'universo del lifestyle, con collaborazioni, sfilate di moda pubbliche e inclusive in luoghi iconici ed esperienze immersive. Con la recente riapertura di Palazzo Trussardi alla Scala a Milano, un innovativo concept store aperto per la prima volta nel 1996, la tradizione di Trussardi, basata su iconoclastia e innovazione, si perpetua fino ai giorni nostri.
Presentazione della linea di prodotti di cortesia per hotel Trussardi: Quando la raffinatezza incontra la sostenibilità
La nuova linea di prodotti di cortesia per hotel Trussardi è una testimonianza di eleganza, attenzione per l'ambiente e design contemporaneo. Ispirato all'universo del marchio, il design della linea è un insieme di toni neutri dalla grafica minimalista che la rende esclusiva e fuori dal tempo. Una fragranza distintiva infonde alla gamma un seducente profilo olfattivo legnoso, floreale e muschiato. Caratterizzata da luminose note di testa agrumate, note di cuore di iris e gelsomino e note di fondo di legno, cedro e muschio, la linea racchiude l'essenza di un'eleganza ricercata.
La collezione è composta da tubetti di origine vegetale da 30 ml e da flaconi in plastica riciclata al 100% di gel doccia, shampoo, balsamo e lozione per il corpo, confermando così l'attenzione per i dettagli e per l'ambiente. La linea è completata da una saponetta bianca da 20 g con incisione.
In un abbraccio creativo al design sostenibile, la linea comprende un dispenser Ghost da 400 ml di gel doccia, shampoo, balsamo, lozione per il corpo, gel per corpo e capelli e sapone liquido. In linea con il programma Care about Earth di Groupe GM, questo dispenser in grande formato è realizzato in plastica riciclata e montato su un supporto nascosto che lo fa apparire come sospeso.
Completano la linea il gel doccia, lo shampoo, il balsamo, la lozione per il corpo, il gel per corpo e capelli e il sapone liquido Trussardi in sacchetti di ricarica Ecofill da 400 ml. Ecofill è un dispenser colorato trasparente di lunga durata, ricaricabile in modo sicuro con sacchetti di ricarica sigillati, realizzato con soli 8 g di plastica, che garantisce un imballaggio essenziale e la tracciabilità dei cosmetici, rappresentando una soluzione pulita, sicura e pratica con un impatto ambientale minimo. È disponibile un supporto da parete in acciaio inossidabile o plastica ABS riciclabile che può essere fissato con due viti o mediante nastro biadesivo, oppure una base in alluminio disponibile in nero o argento.
Con questa collaborazione, Groupe GM e Trussardi ribadiscono un impegno comune per la responsabilità sociale e la sostenibilità, senza per questo rinunciare al lusso e allo stile. Questa collezione è molto più di una semplice linea di prodotti: è una dichiarazione di valori all'avanguardia e un invito a concedersi l'eleganza italiana in modo consapevole.
Care About Earth
La nuova linea Trussardi è perfettamente conforme al programma Care About Earth di Groupe GM, che mira a ridurre l'impatto dei prodotti sull'ambiente, a contribuire alla sostenibilità e a preservare il pianeta per le generazioni future. In quanto fornitore di prodotti di cortesia ecosostenibili, Groupe GM privilegia sistematicamente l'uso di plastiche a base di canna da zucchero, di plastica riciclata e l'approvvigionamento di materie prime responsabili.. Grazie al design ecologico, Groupe GM offre agli albergatori soluzioni sostenibili e una vera e propria guida nella transizione ecologica.
Il Presidente di Groupe GM, Laurent Marchand, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con un marchio iconico del lifestyle e della moda come Trussardi, per proporre ai nostri clienti prodotti di cortesia più ecologici, garantendo al tempo stesso il livello di lusso e qualità che si aspettano da Groupe GM. In linea con la visione di Trussardi, noi di Groupe GM ci impegniamo costantemente per offrire prodotti basati su creatività, qualità e innovazione. Questa linea rispecchia profondamente i nostri valori e consentirà agli hotel di tutto il mondo di coccolare i loro ospiti con prodotti sapientemente profumati”.