ZTE Grand S3 è uno dei primi smartphone al mondo dotato della soluzione leader di EyeVerify

Vincitore del premio iF Design, ZTE Grand S3 è tra i primi a proporre un'innovativa esperienza smartphone senza password
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE, produttore di dispositivi mobili e leader mondiale del settore, ha oggi annunciato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona che il nuovo ZTE Grand S3, fiore all'occhiello dell'azienda, sarà dotato di una pionieristica soluzione biometrica di EyeVerify. Eyeprint ID™ consentirà agli utenti di sbloccare Grand S3 senza utilizzare password e doterà il dispositivo di un maggior livello di privacy e sicurezza. Grand S3 di ZTE è tra i primi a offrire questa soluzione a livello mondiale.

iF Design Award winner ZTE Grand S3 – one of the world’s first smartphones to offer Eyeprint ID™ (Photo: Business Wire)

"Siamo lieti di annunciare questa partnership con EyeVerify, che ci permetterà di incorporare in ZTE Grand S3 la soluzione leader Eyeprint ID™", ha commentato Adam ZENG Xuezhong, vicepresidente esecutivo di ZTE Corporation e CEO di ZTE Mobile Devices. "La nostra serie di smartphone ZTE Grand è basata sull'offerta dei dispositivi più sicuri del mercato agli utenti business di tutto il mondo. Insieme alla soluzione leader targata EyeVerify, ZTE Grand S3 rappresenta un'opzione ineguagliabile per la privacy degli smartphone".

Eyeprint ID™ offre agli utenti di ZTE Grand S3 un'innovativa esperienza senza password allo stesso tempo comoda, sicura e privata. Questa avanzata soluzione legge la ramificazione univoca delle vene dell'occhio umano tramite la fotocamera anteriore di Grand S3.

"EyeVerify è entusiasta di lanciare Eyeprint ID™ per gli utenti dei dispositivi ZTE, per consentire un'autenticazione biometrica estremamente accurata che elimina i fastidi legati alle password", è stato il commento di Chris Barnett, vicepresidente esecutivo della divisione Vendite e marketing globali di EyeVerify.

In anteprima rispetto al debutto in occasione del Mobile World Congress 2015, ZTE Grand S3 è stato già lanciato in patria, in Cina, il 17 gennaio2015. Grand S3 ha ricevuto il riconoscimento iF DESIGN AWARD 2015 per l'eccellente qualità estetica del prodotto basata sulla 'filosofia del minimalismo nel design' di ZTE.

Eyeprint ID™ sarà incorporato nei dispositivi della serie Grand di ZTE di prossimo rilascio e sarà presto integrato con sistemi di pagamento mobile e con altre applicazioni. La maggior riservatezza offerta da Eyeprint ID™ rende la famiglia Grand di ZTE tra i prodotti più sicuri oggi disponibili per gli utenti business. A oggi, la linea Grand di ZTE ha venduto oltre 5 milioni di unità in tutto il mondo, inclusi Grand S, Grand Memo, Grand Memo 5S, Grand S2 e Grand X Max negli Stati Uniti. I modelli originali di ZTE Grand S e Grand S2 hanno debuttato al CES rispettivamente nelle edizioni 2013 e 2014, e Grand S è stata la prima linea Grand disponibile sul mercato statunitense, dove è stata lanciata nel 2013.

La versione di ZTE Grand S3 dotata di Eyeprint ID™ incorporato è attualmente acquistabile online in Cina al prezzo di 2.999 renminbi (RMB).

Specifiche di ZTE Grand S3

Rete           TD-LTE: Band 41

FDD-LTE: Band 1/3

EVDO: BC0

CDMA1X: BC0

WCDMA: Band 1/2/5/8

GSM: Band 2/3/5/8

Sistema operativo           Android 4.4
Dimensioni           154*77*9,8 mm
Display           FHD 5,5"- 1920x1080
Fotocamera           Fotocamera posteriore 16MP con flash dual LED, fotocamera frontale 8MP
Batteria           3100mAh
Interfaccia           Connettore per auricolari 3,5 mm, Dual Nano SIM, Micro USB a 5 pin, Micro SD
  • MSM8974AC Quad Core
  • 2,5GHz
  • 3GB RAM + 16GB ROM
  • 64GB Micro SD
Caratteristiche
  • GPS, Glonass, Beidou
  • WIFI 802.11b/g/n/ac
  • Bluetooth 4.0
  • Eyeprint IDTM

• Accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità
  • Compasso digitale/giroscopio
  • Hi-Fi voce, Dolby

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparecchi di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili, inclusi cellulari, tablet, modem mobili a banda larga e hotspot, oltre a terminali d'integrazione desktop per famiglie.

ZTE ha creato partnership strategiche con 47 dei 50 più importanti carrier internazionali. Si è inoltre classificata al primo posto nella registrazione di brevetti PCT (Patent Cooperation Treaty) secondo l'OMPI (Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale) nel 2011 e 2012. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.ztedevice.com

Informazioni su EyeVerify Inc. EyeVerify Inc. ha creato Eyeprint ID™ trasformando un comune selfie in una chiave di protezione della vita digitale. Eyeprint ID è una tecnologia biometrica estremamente precisa per i dispositivi smart che consente un'esperienza mobile senza password per autenticazioni comode, sicure e riservate. Questa soluzione brevettata utilizza le fotocamere incorporate sui dispositivi mobili per acquisire e confrontare l'immagine delle vene della parte bianca degli occhi. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.eyeverify.com