Chaise_21: seduta senza tempo rivisitata da KNGB®
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Nata dal savoir-faire e dall’estro creativo dei designer francesi Natacha Kopec e Gary Berche che nel 2014 hanno fondato il marchio KNGB®, Chaise_21 è una seduta dal tratto minimalista ed evocativo ispirata all’arredo scolastico.
Una brillante rivisitazione stilistica in chiave contemporanea e senza tempo di un classico d’arredo, la sedia della scuola, realizzata con un’accurata selezione di materiali pregiati. In Chaise_21, la tradizionale forma tubolare della struttura cede il posto a quella quadrata, mentre il cuore del progetto risiede nella giunzione dei tre elementi che la compongono: il legno delle gambe posteriori che la sostengono, scolpito a parallelepipedo, interseca il metallo in sezione quadrata che disegna senza raccordi di saldatura evidenti la figura della scocca che, a sua volta, si interseca con la preziosa trama tessile o la pelle. Ne risulta una struttura che si contraddistingue per l'estrema leggerezza, un disegno pulito e sottile.
Un concept basato sull’intreccio di pochi pregiatissimi diversi materiali che è il costante fil rouge di tutta la produzione di KNGB, il cui segno distintivo di design unisce funzione, artigianato, estetica e materiali nobili come legno, pelle, metallo e flanella sapientemente lavorati da una selezione di artigiani locali.
Gary Berche, fondatore e direttore artistico di KNGB: “Le diverse esperienze di studio e di vita condotte in Italia ci hanno immersi nell’incredibile mondo della moda e del design, entrambi settori dai quali siamo attratti. Dall’alta moda riprendiamo le finiture, i materiali, i rivetti, le etichette cucite a mano ecc. Credo che nella nostra collezione si possano percepire le nostre influenze, pur mantenendo uno stile minimalista e senza tempo, dove la funzione viene evidentemente prima di tutto”.
Chaise_21, come tutta la collezione di mobili e lampade di KNGB®, è perfetta per curati ambienti indoor domestici o contract/uffici.
KNGB®
Studio di design nato nel 2014 per volontà di Natacha Kopec e Gary Berche, con sede a Roubaix, KNGB® punta sulla peculiarità del proprio stile innovativo e su un know-how artigianale, sull’utilizzo di materiali nobili e la fruizione di filiere corte per la produzione e la vendita di lampade e mobili. Arredi unici aventi ognuno la propria storia, nati dall’energia creativa che KNGB® mette a servizio delle idee e dei progetti più ambiziosi, per dar vita a oggetti inimitabili. L’etica e l’eccellenza sono il motore delle creazioni dello studio, che aggiungendo anche la meticolosità della pelletteria e l’avanguardia dell’alta moda le trasforma in prodotti originali di alta gamma, al tempo stesso durevoli e senza tempo. www.kngb-creation.com
Busa & Associati (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Molini, 3/H
36030 Sarcedo
[email protected]