dm ITALIA DONA 5.000 EURO ALL’ASSOCIAZIONE PAOLO BELLI DI BERGAMO

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Stezzano, 4 aprile 2022 – dm Italia dona all’Associazione Paolo Belli di Bergamo i 5.000 euro vinti alla
“Lotteria degli scontrini”, iniziativa che premia sia i consumatori finali sia gli esercenti. L’assegno simbolico è stato consegnato al Responsabile dell’Associazione presso il punto vendita dm di Stezzano, in provincia di Bergamo, dove è stato emesso lo scontrino del cliente fortunato.

L’Associazione, attiva sul territorio bergamasco dal 1992, nasce nella memoria del giovane giocatore di pallacanestro venuto a mancare prematuramente a causa della leucemia. Il motto è dunque “un’impresa ciclopica da combattere con tutte le forze”, tramite l’assistenza quotidiana ai malati e alle loro famiglie.

I tre pilastri su cui si fonda l’impegno dell’organizzazione sono: l’attività di sensibilizzazione, la solidarietà tramite i servizi di patronato, accoglienza e accompagnamento, il sostegno alla ricerca scientifica e alla cura. La donazione andrà quindi a supportare gli individui e le famiglie che lottano contro questa patologia.

dm da sempre pone al centro la persona, ha a cuore le sue necessità e ne riconosce la sua unicità. Questa filosofia si concretizza anche in donazioni, con lo scopo di aiutare chi è in difficoltà”, afferma Hubert Krabichler, CEO di dm Italia. “Siamo rimasti molto colpiti dal prezioso supporto che l’Associazione Paolo Belli fornisce nella lotta contro ogni forma di leucemia sul territorio locale, dove dm è presente anche a Curno e Treviglio. Per questo motivo siamo estremamente felici di devolvere questa vincita inaspettata all’associazione bergamasca, che aiuterà non solo i pazienti, ma anche le loro famiglie in un momento così difficile.”.

La scelta della onlus si è compiuta con grande trasporto da parte dei dipendenti del negozio di Stezzano, desiderosi di supportare la comunità locale, ed è stata ritirata con gratitudine da parte di tutta l’Associazione.

*dm in pillole

dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, è oggi la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, presente in 13 paesi con oltre 3.800 punti vendita, più di 66.000 dipendenti e oltre 12 miliardi di euro di fatturato. Dopo l’ingresso nel mercato italiano avvenuto nel novembre 2017, prosegue l’ambizioso piano di aperture in Italia di dm, ad oggi 68 punti vendita sul territorio.

La filosofia del brand è quella di offrire una combinazione unica con un’offerta specializzata per la bellezza e il benessere, con un prezzo estremamente ridotto e competitivo, anche grazie alle marche private che sono ben 27 tra cui Balea, Mivolis e alverde. Con la linea Pro Climate, ad impatto climatico e ambientale zero**, l’azienda vince il premio DNP ( German Sustainability Award Design) nel dicembre 2021.

** Compensazione di: emissioni di CO2, eutrofizzazione, acidificazione, smog fotochimico, perdita di ozono.

www.dm-drogeriemarkt.it

ELISABETTA FANFANI
 STUDIO FANFANI (Leggi tutti i comunicati)
Viale Milton 35