RC Motorsport 2024: IL RESOCONTO STAGIONALE
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
È stata una stagione intensissima per la scuderia reggiana che ha disputato il campionato italiano 2T Italian GP! Ripercorriamola insieme!
Round 1 e 2 - Vallelunga – Che esordio!
La stagione 2024 debutta il 4 e 5 maggio all’Autodromo Piero Taruffi dove Matteo Bisacchi, il pilota della scuderia RC Motorsport, ha dato vita a due ottime gare nella classe OPEN 2T, vincendole entrambe con la moto Honda 250 GP.
Spumeggiante quella disputata la domenica dove rispetto a quella del sabato abbassa notevolmente il tempo sul giro e vince la corsa con un buon margine sul secondo concorrente.
Round 3 e 4 – Cremona Circuit – Performance OK.
L’8 e 9 giugno presso il circuito lombardo di San Martino del Lago la scuderia è scesa in pista con Matteo Bisacchi e Phaedra Theffo assente nel round precedente. Il pilota romagnolo ha vinto la gara lottando con il driver Delucchi Adriano (suo il giro più veloce della corsa) mentre la Theffo in sella alla moto Honda 125 GP è giunta terza in gara 1 e seconda in gara 2 nella sua categoria.
Round 5 – Varano – Trasferta elettrizzante!
Il 6 e 7 luglio sulla pista parmense di Varano dè Melegari Matteo Bisacchi vince la gara facendo anche il giro più veloce della corsa mentre la Theffo sale sul terzo gradino del podio. Peccato perché se avesse fatto una partenza migliore si sarebbe potuta giocare la seconda posizione.
Round 6 – Magione – Weekend felice!
Il 7 e 8 settembre i piloti della scuderia salgono entrambi sul podio, Matteo Bisacchi allo spegnersi del semaforo rosso prende subito la testa della corsa mantenendola fin sotto la bandiera a scacchi, mentre la Theffo parte bene e conduce la gara in maniera perfetta meritandosi il secondo gradino del podio. Con la vittoria di Magione Bisacchi vince il campionato con una gara d’anticipo.
Round 7 – Misano – L’atto conclusivo.
Il 13 ottobre all’Autodromo di Misano nell’ultimo round Matteo Bisacchi, con il campionato OPEN 250 GP vinto, corre per la prima volta nella categoria 2T Italian GP 250 con la moto Aprilia 250 GP. Buona la sua prestazione, in gara giunge quarto il che fa ben sperare per il prossimo anno in quanto disputerà questa categoria. La Theffo assente per una forte influenza, peccato perché non ha potuto difendere il secondo posto nella classifica assoluta di campionato, pertanto è terza in quella finale e concluderà la stagione andando a disputare come wild card la gara del Trofeo Alpe Adria sul circuito di Grobnik a Rijeka il 19 e 20 ottobre ottenendo due brillanti settimi posti nelle due gare che ha disputato.
RC MOTORSPORT ASD (Leggi tutti i comunicati)
Via Vaglie 8
42020 Albinea
[email protected]
3663723930