EDISON ENERGIA E ALEXA INSIEME PER AIUTARE GLI ITALIANI A RISPARMIARE ENERGIA

EDISON ENERGIA E ALEXA INSIEME PER AIUTARE GLI ITALIANI A RISPARMIARE ENERGIA
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Edison Energia e Amazon rafforzano la propria partnership, e questa volta si avvalgono del supporto di Alexa e della voce di Nicola Savino, testimonial di Edison Energia, per spiegare agli italiani come risparmiare sui consumi e godere di servizi aggiuntivi. A novembre ha preso il via la campagna audio e video, che informa gli utenti Alexa di tutte le opportunità offerte da Edison Risolve.

“Risolve” è la piattaforma innovativa attraverso cui Edison Energia integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa, che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi. La piattaforma è arricchita, inoltre, dall’offerta Wi-Fi che permette al consumatore di trovare in Edison Energia un partner affidabile per tutte le utenze, nonché un unico interlocutore per la gestione delle emergenze di casa. Con Risolve, è possibile chiamare la centrale operativa di Edison con un solo click 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la prima uscita del tecnico e prima ora gratuite, grazie a una rete di oltre 2.000 tecnici e oltre 1000 negozi distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale.

“Edison Energia entra nelle case degli italiani per risolvere i problemi della loro vita quotidiana: con questo spirito sono nate ‘Risolve’ e l’iniziativa con Amazon Alexa e Nicola Savino. Siamo felici di continuare a rafforzare la partnership con Amazon: entrambi condividiamo dei valori fondamentali, come l’ascolto e la comprensione dei bisogni dei Clienti, attraverso l’impiego di strumenti digitali. Grazie a questa collaborazione, possiamo accelerare l’innovazione e offrire soluzioni sempre più orientate alle esigenze reali delle persone”, ha dichiarato Giovanna Marzolla, Marketing, Communication & Digital Sales Director di Edison Energia.

A partire dal 9 novembre, e fino al 31 dicembre, Alexa ospita nel suo Cloud l’iniziativa Edison Risolve. Nicola Savino racconterà agli utenti i servizi e l’innovazione che la piattaforma Risolve porta nelle case degli italiani, alleggerendo le preoccupazioni e diminuendo i costi. I clienti dovranno semplicemente chiedere “Alexa, parlami di Risolve” per scoprire esclusivi vantaggi o ricevere un link al sito di Edison Energia.

“Alexa è ormai parte della quotidianità di molte famiglie italiane e, oltre ad essere uno strumento di intrattenimento, è sicuramente utile a veicolare messaggi chiave per gli utenti. Siamo felici che i valori di Alexa, tra cui ecosostenibilità e risparmio energetico, siano rispecchiati da questa esperienza”, ha dichiarato Giacomo Costantini, Country Manager Italia di Amazon Alexa.

***

 

Edison Energia

Edison Energia è la società del Gruppo Edison dedicata, sin dalla liberalizzazione dei mercati di riferimento, alla vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali. La Società affianca alla tradizionale offerta di luce e gas un ampio ventaglio di servizi innovativi rivolti alle famiglie, ai professionisti (partite IVA) e ai clienti business. Per i clienti residenziali, l’azienda ha amplificato il proprio raggio d’azione entrando nel settore dei servizi rivolti alla casa con soluzioni modulabili sulle esigenze del cliente: dai prodotti di efficienza energetica in ambito domestico alle comunità energetiche condominiali. Obiettivo di Edison è proporre un’offerta sostenibile dedicata alla casa e alla persona.

 

Ufficio stampa Edison

http://www.edison.it/it/contatti-2 http://www.edison.it/it/media

Elena Distaso, 338 2500609, [email protected];

Marta Mazzacano, 335 7749819, [email protected]

Francesco Zecchini, 337 1297176, [email protected]

 

Canale Whatsapp Edison:

https://whatsapp.com/channel/0029VaL9hLg8PgsOJ0yXxZ1E

 

 

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su InstagramFacebook e X.

 

Per ulteriori informazioni:

Amazon Press Office - [email protected], Cristiana Iuffredo - [email protected]