Varie
EDISON ENERGIA E ALEXA INSIEME PER AIUTARE GLI ITALIANI A RISPARMIARE ENERGIA
Edison Energia e Amazon rafforzano la propria partnership, e questa volta si avvalgono del supporto di Alexa e della voce di Nicola Savino, testimonial di Edison Energia, per spiegare agli italiani come risparmiare sui consumi e godere di servizi aggiuntivi. A novembre ha preso il via la campagna audio e video, che informa gli utenti Alexa di tutte le opportunità offerte da Edison Risolve.
“Risolve” è la piattaforma innovativa attraverso cui Edison Energia integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa, che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi. La piattaforma è arricchita, inoltre, dall’offerta Wi-Fi che permette al consumatore di trovare in Edison Energia un partner affidabile per tutte le utenze, nonché un unico interlocutore per la gestione delle emergenze di casa. Con Risolve, è possibile chiamare la centrale operativa di Edison con un solo click 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la prima uscita del tecnico e prima ora gratuite, grazie a una rete di oltre 2.000 tecnici e oltre 1000 negozi distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale.
“Edison Energia entra nelle case degli italiani per risolvere i problemi della loro vita quotidiana: con questo spirito sono nate ‘Risolve’ e l’iniziativa con Amazon Alexa e Nicola Savino. Siamo felici di continuare a rafforzare la partnership con Amazon: entrambi condividiamo dei valori fondamentali, come l’ascolto e la comprensione dei bisogni dei Clienti, attraverso l’impiego di strumenti digitali. Grazie a questa collaborazione, possiamo accelerare l’innovazione e offrire soluzioni sempre più orientate alle esigenze reali delle persone”, ha dichiarato Giovanna Marzolla, Marketing, Communication & Digital Sales Director di Edison Energia.
A partire dal 9 novembre, e fino al 31 dicembre, Alexa ospita nel suo Cloud l’iniziativa Edison Risolve. Nicola Savino racconterà agli utenti i servizi e l’innovazione che la piattaforma Risolve porta nelle case degli italiani, alleggerendo le preoccupazioni e diminuendo i costi. I clienti dovranno semplicemente chiedere “Alexa, parlami di Risolve” per scoprire esclusivi vantaggi o ricevere un link al sito di Edison Energia.
“Alexa è ormai parte della quotidianità di molte famiglie italiane e, oltre ad essere uno strumento di intrattenimento, è sicuramente utile a veicolare messaggi chiave per gli utenti. Siamo felici che i valori di Alexa, tra cui ecosostenibilità e risparmio energetico, siano rispecchiati da questa esperienza”, ha dichiarato Giacomo Costantini, Country Manager Italia di Amazon Alexa.
***
Edison Energia
Edison Energia è la società del Gruppo Edison dedicata, sin dalla liberalizzazione dei mercati di riferimento, alla vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali. La Società affianca alla tradizionale offerta di luce e gas un ampio ventaglio di servizi innovativi rivolti alle famiglie, ai professionisti (partite IVA) e ai clienti business. Per i clienti residenziali, l’azienda ha amplificato il proprio raggio d’azione entrando nel settore dei servizi rivolti alla casa con soluzioni modulabili sulle esigenze del cliente: dai prodotti di efficienza energetica in ambito domestico alle comunità energetiche condominiali. Obiettivo di Edison è proporre un’offerta sostenibile dedicata alla casa e alla persona.
Ufficio stampa Edison
http://www.edison.it/it/contatti-2 http://www.edison.it/it/media
Elena Distaso, 338 2500609, elena.distaso@edison.it;
Marta Mazzacano, 335 7749819, marta.mazzacano1@edison.it
Francesco Zecchini, 337 1297176, francesco.zecchini@edison.it
Canale Whatsapp Edison:
https://whatsapp.com/channel/0029VaL9hLg8PgsOJ0yXxZ1E
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e X.
Per ulteriori informazioni:
Amazon Press Office - amazon.device-ITA@omnicomprgroup.com, Cristiana Iuffredo - iufcrist@amazon.it