Fluid Quip Technologies annuncia la messa in funzione di sistemi a basso consumo per la produzione di alcol di qualità elevata nello stabilimento di Three Rivers Energy, Ohio

Fluid Quip Technologies (FQT), leader globale nelle tecnologie avanzate per il settore biochimico e dei biocarburanti, annuncia il riuscito avviamento delle sue avanzate tecnologie LED (Low Energy Distillation) e GNS (Grain Neutral Spirits) presso l'impianto di Three Rivers Energy a Coshocton, nell'Ohio. "I nostri sistemi LED e GNS rappresentano un progresso rivoluzionario nella produzione di alcol e sono progettati per aumentare l'efficienza operativa, anche grazie al consumo ridotto di…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

CEDAR RAPIDS, Iowa, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

"I nostri sistemi LED e GNS rappresentano un progresso rivoluzionario nella produzione di alcol e sono progettati per aumentare l'efficienza operativa, anche grazie al consumo ridotto di energia nel processo produttivo di alcol ultrapuro e di qualità carburante, con un incremento della redditività degli impianti e una riduzione della loro impronta di carbonio", ha dichiarato John Kwik, vicepresidente esecutivo della Tecnologia dei prodotti presso Fluid Quip Technologies. "L'applicazione di queste tecnologie nell'impianto di Three Rivers Energy rappresenta un risultato importante nel settore dei biocarburanti ed evidenzia l'impegno di FQT nel guidare l'innovazione e la sostenibilità grazie a soluzioni ingegnerizzate".

L'innovativo processo LED bilancia la quantità di energia utilizzata e recuperata nel processo produttivo dell'alcol e permette un risparmio energetico totale fino al 40%. Questa tecnologia è integrabile negli attuali sistemi produttivi dell'alcol per generare un modello di fabbricazione più sostenibile, alleggerire l'impronta di carbonio e aumentare la profittabilità.

La tecnologia GNS di FQT, complementare al sistema LED, offre un approccio esclusivo all'ottimizzazione della produzione di alcol ad alta purezza per le bevande. Il sistema è progettato per ottemperare alle specifiche relative all'alcol ultrapuro entro le prime 24 ore dalla messa in funzione.

"Il riuscito debutto delle nostre tecnologie LED e GNS presso lo stabilimento di Three Rivers Energy rappresenta un momento essenziale per Fluid Quip Technologies e per tutto il settore dei biocarburanti", ha dichiarato Neal Jakel, presidente di Fluid Quip Technologies. "Siamo entusiasti di collaborare con Three Rivers Energy e di offrire a questa azienda soluzioni avanzate che promuovono l'efficienza, migliorano la profittabilità e contribuiscono a un futuro più sostenibile".

Three Rivers Energy è un produttore leader di etanolo ricavato dal mais impegnato nella fabbricazione di carburanti di qualità elevata a partire da fonti rinnovabili e nella riduzione al minimo del suo impatto ambientale. L'installazione dei sistemi LED e GNS di FQT è in linea con la missione dell'azienda, che punta a migliorare le proprie capacità produttive, ridurre il consumo energetico e ottimizzare l'utilizzo delle risorse.

I sistemi LED e GNS di FQT hanno già riscosso un interesse notevole nel settore dei biocarburanti. FQT resta impegnata nella promozione di soluzioni sostenibili che permettono ai produttori di biocarburanti di sfruttare appieno il proprio potenziale e di contribuire a un futuro più verde.

Per ulteriori informazioni su FQT e sui rivoluzionari sistemi LED e GNS dell'azienda visitare www.fluidquiptechnologies.com.

Informazioni su Fluid Quip Technologies:

Fluid Quip Technologies (FQT) è leader globale nella fornitura di tecnologie e soluzioni avanzate per il settore biochimico e dei biocarburanti. Fortemente impegnata nell'innovazione e nella sostenibilità, FQT sviluppa e implementa avanzati sistemi e processi che ottimizzano l'efficienza produttiva, migliorano la qualità dei prodotti e trainano la redditività. Grazie alle sue soluzioni leader di settore, FQT consente ai produttori di biocarburanti e di alcol di rispondere alla crescente domanda di una produzione rinnovabile e di contribuire a un futuro più verde.