Telecomunicazioni
"La voce che suona"
Intellettuale camaleontica Anna Luana Tallarita esce con un nuovo libro sulla voce il canto e la storia del jazz. In vendita da oggi ed edito dall'editore Aracne, rinomato per i saggi e i manuali di studio e universitari.
"Un manuale per chi vuole studiare la voce e come suonarla, conoscendo l’apparato fonatorio e le tecniche canore. I rudimenti della teoria della musica, in particolare per i neofiti, la storia del jazz e il suo linguaggio. La voce come strumento da suonare, linguaggio del corpo che comunica attraverso il suono.
Perché suonare la voce, è una funzione complessa, del corpo e della mente. La seconda parte del libro si apre al linguaggio jazz, all’improvvisazione legata allo sciamanesimo, e racconta di due grandi figure quali Coltrane e Parker. E poi Jelly Roll Morton e il primo disco jazz con la ODJB. L’esempio di analisi dello standard All the Things You Are e la storia del brano. Infine un appendice con gli atti del convegno sul suonare la voce, svoltosi a Lugano."
Si legge nella copertina. Di certo saprà destare la curiosità ma anche rispondere alle domande di sapere e tecniche di chi usa a voce. E anche di vuole avvicinarsi alla storia e all'approccio del jazz .
Si trova in vendita e presentato in un breve PDF a questo link dell'editore https://www.aracneeditrice.eu/it/pubblicazioni/la-voce-che-suona-anna-luana-tallarita-9791221801538.htmlE presentato sul sito https://www.beautifulminds.it/it/people/1065017-anna-luana-tallarita.html
La dottoressa, promette già la prossima uscita, che tratterà di criminologia, una raccolta degli articoli scientifici pubblicati sulle tematiche da lei investigate.