OLTRE 100 MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DONANO IL SANGUE

l'iniziativa partita lo scorso 12 giugno da Roma ha visto Milano come tappa conclusiva per le donazioni-sangue di giugno 2021
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Ultima data, Milano 30 giugno, per l’iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology donatori di sangue per AVIS. Con inizio il 12 giugno a Roma, sono state fissate le date per le donazioni che hanno visto coinvolti oltre 100 Ministri Volontari membri del Movimento Umanitario e di soccorso avviato da L. Ron Hubbard negli anni ’70. La scelta del mese di giugno non è casuale, infatti è il periodo in cui cade l’importante celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Oggi gli emocomponenti e i plasmaderivati servono a salvare vite, allungarne la durata e migliorarne la qualità.

Il sangue umano è un prodotto naturale, non riproducibile artificialmente e indispensabile alla vita. Donare il sangue è un atto volontario e gratuito, è un dovere civico, è una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di razza, religione o ideologia e rappresenta uno dei pochi momenti di vera medicina preventiva. È un atto di estrema generosità che permette di salvare la vita di altre persone. Proprio il fatto che il sangue sia raro implica la necessità di metterlo a disposizione di altri individui che potrebbero trovarsi in situazione di bisogno…”: questa importante risposta a “perché donare?” sul sito di AVIS, esprime al meglio il perché di questa iniziativa da parte di una squadra di volontari per i quali “essere di aiuto agli altri” è di vitale importanza.

Gli stessi volontari, a Milano, hanno anche assistito PRO.CIVI.CO.S. (Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology) dall’inizio della pandemia, insieme hanno raggiunto ed aiutato oltre 15.000 persone, aiuto che non si è mai fermato e continua ancora oggi, quotidianamente.

Per maggiori informazioni sui Ministri Volontari: www.ministrovolontario.it