Bomgar integra il supporto remoto e le capacità di chat e di rilevamento con HP Service Manager

Grazie all'integrazione gratuita, le aziende dispongono di una panoramica completa sul supporto
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
RIDGELAND (Miss., USA), (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Bomgar Corporation, leader mondiale nel supporto remoto sicuro e basato sulle applicazioni, ha oggi annunciato la disponibilità di un pacchetto gratuito di integrazione per HP Service Manager che consente ai clienti di centralizzare i dati sugli incidenti e di razionalizzare i processi di supporto. I clienti di HP Service Manager possono ora accedere al supporto remoto e alla tecnologia di chat e di rilevazione di Bomgar direttamente dal sistema di help desk, e i dati vengono inoltre inviati automaticamente ai ticket dalle sessioni di supporto remoto. La nuova offerta è attualmente la sola situazione certificata da HP disponibile per l'integrazione delle capacità di supporto remoto con HP Service Manager.

Con l'integrazione di Bomgar, gli agenti possono ora "Start a Bomgar Support Session", cioè avviare una sessione di supporto Bomgar direttamente da un ticket HP Service Manager. Gli utenti finali possono anche usufruire della caratteristica click-to-chat selezionando "Get Support Now" per avviare una chat di supporto direttamente dal proprio portale self-service. I rappresentanti del supporto possono utilizzare la condivisione sicura dello schermo e il controllo remoto di tastiera e mouse per risolvere rapidamente i problemi del cliente. Alla chiusura di ogni sessione, all'utente finale può essere richiesto di partecipare a un'inchiesta personalizzabile prima di effettuare il logout. I ticket di HP Service Manager vengono collegati automaticamente alle sessioni di supporto remoto, quindi tutti i dati di controllo di tali sessioni vengono memorizzati e gestiti centralmente, per consentire ai rappresentanti di effettuare il drill down nel ticket di HP Service Manager e analizzare i dettagli come le informazioni di sistema, i registri delle chat, le note delle sessioni e i risultati delle inchieste.

"Stiamo collaborando con i principali fornitori di soluzioni per la gestione del service desk, come HP, per aiutare le aziende a razionalizzare i processi di supporto IT e per consentire l'evoluzione delle interazioni con i clienti", ha dichiarato Russ Duffey, vicepresidente delle alleanze di sviluppo aziendale e strategiche di Bomgar. "Che il vostro obiettivo sia migliorare l'efficienza del servizio o rafforzare gli standard di controllo, disporre di una panoramica completa sul supporto è essenziale per l'offerta di supporto IT di livello superiore".

Il nuovo pacchetto di integrazione è gratuito per tutti i clienti di Bomgar Enterprise License. Bomgar mette a disposizione diversi partner strategici in grado di aiutare i clienti con le integrazioni personalizzate. Per vedere una dimostrazione video di HP Service Manager con Bomgar, o per ulteriori informazioni, visitare la pagina: www.bomgar.com/hp.

Informazioni su Bomgar

Bomgar è il leader mondiale nelle soluzioni sicure di supporto remoto basato sulle applicazioni. Le pluripremiate soluzioni dell'azienda consentono alle organizzazioni di migliorare l'efficienza del supporto IT grazie all'accesso sicuro e alla gestione praticamente di qualsiasi sistema: Windows, Mac, Linux, BlackBerry, iPhone, iPad e la maggior parte delle versioni di Windows Mobile, indipendentemente dalla loro posizione. Oltre 5.000 aziende di tutto il mondo hanno implementato le soluzioni enterprise-class di Bomgar per trasformare rapidamente le proprie funzioni di supporto IT e migliorare in modo significativo l'efficienza operativa e la soddisfazione dei clienti, riducendo al contempo e in modo significativo i costi. Bomgar è una società a capitale privato con filiali a Jackson, Atlanta, San Francisco, Washington D.C., Parigi e Londra. Nel 2010, Bomgar è stata dichiarata da Deloitte come una delle aziende tecnologiche americane a crescita più rapida.