Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

LINDT & SPRÜNGLI ITALIA SCEGLIE FAXBOX PER VIAGGIARE CON IL FAX

La soluzione è utilizzata dal team di rappresentanti commerciali per l’invio e la ricezione di ordini e fatture
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) – Lindt & Sprüngli, leader nel mercato del cioccolato di alta qualità, utilizza da sempre i fax analogici che sono centralizzati su un apparecchio unico a livello della sede italiana.
Per superare l’impossibilità di usare in modo itinerante il fax per comunicare con i propri addetti commerciali sparsi sul territorio, la società svizzera ha deciso di valutare l’implementazione di un servizio FoIP per la propria rete di vendita.
Dopo un’attenta analisi delle soluzioni presenti sul mercato, la scelta è caduta su FaxBox edito da RTE Network, ritenuta la più competitiva dal punto di vista degli aspetti economici e di performance del servizio.
La soluzione FaxBox installata per Lindt & Sprungli offre due delle tre modalità di invio fax disponibili: l’invio attraverso client di posta elettronica e quello tramite la modalità web. Entrambe sono utilizzate dai computer portatili dei rappresentanti commerciali operativi nelle varie regioni italiane per l’invio di ordini e fatture verso la sede centrale di Induno Olona e per la ricezione degli ordini da parte dei clienti.
Ogni agente di vendita dispone di un proprio numero FaxBox che si presenta come un normale numero telefonico. Per ogni gruppo di utilizzatori è stato designato un amministratore che si occupa di monitorare il flusso fax, le attività svolte, ed ha il compito di gestire, attraverso la console di amministrazione, i dati di ogni dipendente (es. sostituzione, cambiamento di ruolo, ecc...).
Il vantaggio principalmente ottenuto dalla società è una velocità estrema nello scambio delle comunicazioni e delle informazioni. Inoltre l’utilizzo di FaxBox ha permesso a Lindt & Sprüngli di dividere per 6 i costi di emissione fax, e di ridurre del 98% i costi globali di utilizzo di fax.
Il fax tradizionale non è adatto ad un uso quotidiano da parte di addetti commerciali che viaggiano. Con FaxBox, invece, ogni agente di vendita ha sempre a disposizione il proprio fax, semplice e rapido come un’email e senza l’ingombro della carta stampata. Chiaramente, a questa esigenza cruciale, si affiancano l’economicità e la flessibilità del servizio, che ha letteralmente rivoluzionato il workflow informativo di Lindt.

Lindt & Sprüngli
Lindt & Sprüngli, azienda leader nel mercato del cioccolato di alta qualità, offre un’ampia selezione di prodotti in più di 100 paesi del mondo. Con oltre 160 anni di storia Lindt & Sprüngli è diventata nota come una delle più innovative e creative aziende di produzione di cioccolato premium, con sei poli produttivi in Europa, due negli Stati Uniti d’America ed uffici commerciali in quattro continenti.

RTE Network
RTE Network fornisce alle aziende dei servizi per la comunicazione ad alta disponibilità e a forte valore aggiunto, basati sulla sua rete mondiale di Fax / Voce / SMS / IP. L’identificazione dell’azienda come "Communication Services Provider (provider di servizi di comunicazione) mette in evidenza la sua doppia competenza sia come operatore che come produttore di software.

Le soluzioni di RTE Network soddisfano tre obiettivi principali:
• fornire dei servizi di comunicazione protetti ;
• migliorare l'efficienza e consentire la mobilità ;
• ridurre i costi .

Per maggior informazioni: www.rtenetwork.com/www.faxbox.com
Contatti
RTE Network
Caroline JOUSSEMET
Tel. +33 4 89 87 10 35 - FaxBox: +33 4 89 87 11 79 Email : caroline.joussemet@rte.fr

Contatto stampa:
Agenzia Stampa CITEF di Ubifrance in Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310 - Fax 02 48 12 774 E-mail: agenziastampacitef@citef.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Aurélie Mollier
Citef Ubifrance
20123 Milano Italia
aurelie.mollier@ubifrance.fr