Lo sport che vorremmo

CONFERENZA STAMPA Presso IL CIRCOLO DELLA STAMPA DI FORLI – CESENA, VIA MARCOLINI 4
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il Panathlon Club Forlì con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del CIRCOLO DELLA STAMPA DI FORLI' CESENA intende segnalare l’iniziativa di oltre un centinaio di studenti di Istruzione secondaria presso l’ Istituto Tecnico Industriale di Forlì ma allargatasi poi anche agli altri Istituti che ha organizzato in piena autonomia un dibattito pubblico sui valori dello Sport coinvolgendo varie componenti sociali, culturali e sportive della nostra città.

Il dibattito organizzato dagli studenti è fissato per
LUNEDI’ 28 APRILE 2008-alle 20,30 e si svolgerà sul tema
LO SPORT CHE VORREMMO

A questa manifestazione sono invitati personaggi di rilievo come Marisa Grasso vedova dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti , il Direttore Tecnico del Cesena calcio Lorenzo Minotti, l’arbitro di Serie A Cristian Brighi ed altri personaggi che al momento devono confermare la loro presenza.
Alla Conferenza stampa hanno confermato la presenza gli assessori Giovanni Bucci e Liviana Zanetti, oltre ad una rappresentanza degli Studenti.

L’iniziativa risulta particolarmente interessante perché nata dal precipuo desiderio degli studenti forlivesi di confrontarsi con il problema della violenza sempre più forte nel contesto del pubblico sportivo e di conoscere quanto l’informazione sia utile in questo contesto ad aiutare ad affermarsi l’etica sportiva basata sul Fair-Play.
Guglielmo Palamara
 Circolo della Stampa Forlì-Cesena (Leggi tutti i comunicati)
via Marcolini,4
47100 forlì (Forli-Cesena) Italia