A Colli al Metauro ristrutturazione e ampliamento del luogo di culto dei Testimoni di Geova. Sabato 6 maggio l’ inaugurazione

I lavori per la Sala del Regno hanno visto la partecipazione di centinaia di volontari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Colli al Metauro, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Sarà inaugurata sabato 6 maggio la Sala del Regno dei Testimoni di Geova nel comune di Colli al Metauro, ampliata e ristrutturata. L’edificio, costruito nel 1989 e situato in via Caduti sul Lavoro a Calcinelli, ha mantenuto la sua  struttura semplice e funzionale. La Sala del Regno è aperta a tutti e permette lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno e accogliente agli oltre 260 testimoni di Geova e simpatizzanti di Colli al Metauro, Saltara, Terre Roveresche, Serrungarina e Cartoceto. I Testimoni di Geova tengono questo genere di riunioni organizzate in zona da oltre cinquant’anni.

 

I lavori hanno incluso la riorganizzazione degli spazi interni el'installazione completamente nuova di tutti gli impianti tecnologici e degli infissi, compreso l'isolamento del tetto per un miglioramento sostanziale dell'efficienza energetica dell'edificio. I lavori sono stati realizzati in 4 mesi. Il progetto ha visto la partecipazione di 200 volontari diversi, alcuni provenienti da Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana. La maggioranza era composta da molti giovani, tra i 18 e i 25 anni.

 

“A causa della crisi globale – ha dichiarato Stefano Seu, capocantiere- non è stato facile trovare per tempo tutti i materiali necessari. Bisogna dire che diversi fornitori locali si sono adoperati per farci avere ogni cosa per tempo. Siamo grati a tutti coloro che hanno collaborato direttamente o indirettamente per la realizzazione di questo progetto e a tutti i vicini che hanno mostrato pazienza davanti ai disagi creati durante il cantiere – conclude Seu-  ma che hanno molto apprezzato lo spirito di collaborazione e il buon rapporto sviluppatosi nel corso degli anni”.

 

La ristrutturazione della “Sala del Regno” è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti. Uno degli obiettivi di questo tipo di lavori è il miglioramento dell’urbanizzazione locale di carattere religioso e culturale

 

Alle riunioni che si tengono nelle Sale del Regno dei Testimoni di Geova si esamina ciò che dice la Bibbia e come mettere in pratica i suoi saggi consigli nella vita di tutti i giorni. L’ingresso è libero echiunque può frequentarle e richiedere, se vuole, di approfondire lo studio della Parola di Dio anche a livello personale.

Per maggiori informazioni