Droga: la Sardegna crocevia di spaccio e produzione? Da Cagliari alla Gallura non si ferma la prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga

A detta delle stesse Forze dell’Ordine, la nostra isola è diventata il crocevia dello spaccio e degli scambi tra bande di malavitosi locali e internazionali, inquinando un tessuto sociale finora “pulito” e libero da questi loschi traffici.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

             

Senza sosta, i volontari continuano la loro offensiva contro lo spaccio e l'abuso di sostanze stupefacenti in tutta la Sardegna.

Tra lunedì 11 e mercoledì 13 novembre, saranno ben quattro le località dove i volontari distribuiranno i libretti “La Verità sulla Droga” contenenti informazioni corrette sugli effetti delle droghe. I cittadini e gli esercenti di Cagliari, Decimomannu, Olbia e Nuoro, saranno invitati dai volontari a mettersi in azione per promuovere il messaggio di vivere una vita libera dalla droga.

Ce lo impone la situazione - afferma il coordinatore regionale dei volontari di Mondo Libero dalla Droga – non passa giorno che dalle cronache non emergano notizie di sequestri di ingentissimi quantitativi di sostanze, arresti di criminali ma anche di persone insospettabili. Non possiamo mollare la presa perché è necessario far nascere nella comunità, una nuova cultura di legalità e responsabilità”.

La dimostrazione la troviamo osservando come questo fenomeno si sta radicando in fasce della società finora lontane dal mondo della droga. I terreni che prima erano dedicati alle colture tipiche della nostra tradizione oggi sono coltivati a piantagioni di marijuana che, a detta degli esperti e delle forze dell’ordine, superano di gran lunga il limite di THC previsto dalla ormai superata legge sulla liberalizzazione. Un prodotto particolarmente ricercato dai pusher locali e no.

A detta delle stesse Forze dell’Ordine, la nostra isola è diventata il crocevia dello spaccio e degli scambi tra bande di malavitosi locali e internazionali, inquinando un tessuto sociale finora “pulito” e libero da questi loschi traffici.

“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” scriveva il filosofo L Ron Hubbard e questa realtà non fa che confermare la verità di questa affermazione.

  Con una rete capillare di attività di prevenzione, basata soprattutto sull’informazione, che vanno dal sud al nord dell’isola, i volontari di Mondo Libero dalla Droga mirano a contrastare l'ascesa del traffico di droga e a promuovere un messaggio di speranza e consapevolezza nelle comunità.

  Cittadini ed esercenti verranno sensibilizzati sull'importanza di essere essi stessi protagonisti nella diffusione dei materiali informativi tra amici e clienti, con l'obiettivo di combattere una piaga che interessa indistintamente tutti.

Info: www.noalladroga.it

 

Ufficio Stampa

IGNAZIO RAFFAELE DERIU
 CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226