Utopia AI determina le quantità di espressioni di odio su diverse piattaforme social
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Le espressioni di odio appaiono più spesso sui forum di discussione, secondo uno studio condotto da Utopia Analytics per il Ministero della Giustizia finlandese. Il rapporto ha scoperto che il 97% dei messaggi di incitamento all'odio identificati si trovano sui forum di discussione. I tipi di piattaforma successivi per dimensione sono i messaggi su Twitter (2,5%) e su Instagram (0,2%). I blog, i commenti alle news e i messaggi pubblici su Facebook costituiscono meno dello 0,02% di tutte le espressioni di odio identificate. I dati non includono le conversazioni private, ad esempio su gruppi o account Facebook.
Il progetto, parte del programma Facts Against Hate a cura del Ministero della Giustizia, ha testato la capacità dell'intelligenza artificiale di riconoscere le espressioni di odio in ambienti online.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20210422005773/it/
Copyright Business Wire 2021Janne Huuskonen
Direttore
[email protected]
+358 50 444 0941
utopiaanalytics.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210422005773/it/