Expo Mondiale dell'Intelligenza 2024 Inizia con una Grande Inaugurazione a Tianjin

Chen Min'er, segretario del Comitato del CPC di Tianjin, ha tenuto un discorso alla cerimonia di apertura dell'expo. Wan Gang, presidente dell'Associazione Cinese per la Scienza e la Tecnologia, ha tenuto il discorso principale. Hu Henghua, sindaco di Chongqing; Wu Zhaohui, vicepresidente dell'Accademia Cinese delle Scienze; Liu Liehong, capo dell'Amministrazione Nazionale dei Dati; Long Teng, vice ministro del Ministero della Scienza e della Tecnologia; e Shan Zhongde, vice ministro del Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione, hanno rispettivamente tenuto discorsi all'expo. Il sindaco di Tianjin, Zhang Gong, ha presieduto la cerimonia di apertura.
TIANJIN, China, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Nel suo discorso, Chen Min'er ha sottolineato che Tianjin ha aderito all'innovazione scientifica e tecnologica e all'innovazione industriale allo stesso tempo, promuovendo attivamente l'esplorazione e le applicazioni pratiche nel campo dell'IA e accelerando lo sviluppo di una nuova qualità della produttività per meglio sostenere il suo sviluppo e la sua vita di alta qualità. Chen ha aggiunto: "Guidando l'innovazione scientifica e tecnologica con l'intelligenza, Tianjin accelererà la ricerca e lo sviluppo e l'applicazione di alcune tecnologie chiave e fondamentali, svilupperà vigorosamente il settore dei servizi scientifici e tecnologici, semplificherà i canali di offerta e domanda per i risultati scientifici e tecnologici, potenzierà i parchi scientifici e tecnologici per migliorarne qualità ed efficienza, e accelererà l'applicazione intersettoriale dell'IA per favorire l'innovazione e le scoperte nei campi della scienza della vita, della tecnologia a basso impatto ambientale e della ricerca futura.

Secondo Hu Henghua, Chongqing sta accelerando l'industrializzazione digitale e la digitalizzazione industriale per costruirsi come una nuova altura dell'economia digitale. L'Expo Mondiale dell'Intelligenza 2025 è programmata per tenersi a Chongqing. Hu ha invitato tutti a delineare insieme un nuovo paesaggio dell'IA, condividere le opportunità d'oro durante la digitalizzazione di Chongqing e co-costruire un futuro promettente nell'era dell'IA.

Wu Zhaohui ha suggerito di rafforzare la cooperazione interdisciplinare per consolidare la base di ricerca dell'IA, arricchire gli scenari dell'IA con applet e approfondire le interazioni industria-istituto per costruire un ecosistema di innovazione dell'IA.

Zeng Yi, presidente della China Electronics Corporation; Chen Zhongyue, presidente della China Unicom; Yang Yuanqing, presidente e CEO di Lenovo; e Zhou Hongyi, fondatore di Qihoo 360, hanno tenuto dei discorsi.

Contatto: Xing Meiqi
Tel: 0086-22-28209030
E-mail: [email protected]

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/expo-mondiale-dellintelligenza-2024-inizia-con-una-grande-inaugurazione-a-tianjin-302179208.html