NUOVO ACCORDO DI DISTRIBUZIONE SIGLATO TRA AXEL E WI-NEXT

Con questo accordo Axel dà nuovo impulso allo sviluppo delle applicazioni Wi-Fi
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Scarmagno, To, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Axel S.r.l., azienda leader nelle soluzioni legate alla memorizzazione e alla salvaguardia dei dati, che distribuisce la più ampia gamma di tecnologie presenti nel mondo del back up e dello storage, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Wi-NEXT, una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche.

“Questo accordo costituisce per noi l’occasione per capitalizzare la grande esperienza acquisita negli anni nel mercato del Wi-Fi, infatti fin dall’inizio della sua attività Axel è stata un punto di riferimento nel mondo della trasmissione dati via wireless ottenendo certificazioni da prestigiosi brand. In seguito la nostra attività si è concentrata soprattutto nel settore storage ma grazie a questo accordo con Wi-Next intendiamo dare un nuovo impulso allo sviluppo delle applicazioni Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee a fianco di una società che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato” ha dichiarato Davide Go - CEO di Axel

“Wi-Next è una realtà italiana in forte crescita che intende evidenziarsi per la qualità dei suoi prodotti e la grande competenza tecnologica in un mercato fortemente competitivo.
L’accordo con Axel rappresenta per Wi-Next un altro importantissimo passo verso il consolidamento commerciale ed industriale iniziato con l’ingresso nel Gruppo Carpaneto Sati a inizio anno.
Con Axel siamo certi di aver trovato un partner ideale per lo sviluppo del mercato Wi-Fi Mesh proprio per la sua vocazione verso le reti wireless e la sua esperienza pluriennale che ne ha fatto una realtà consolidata nel mercato dei servizi e dei prodotti per l’informatica.” dichiara Nicola De Carne – Amministratore Delegato e Direttore Marketing di Wi-Next.

CHI E’ AXEL

Axel s.r.l. è leader dal 1994 del mercato della distribuzione informatica a livello nazionale.
La Società è nata dalla volontà dei due fondatori di offrire al mercato dei rivenditori, professionalità, pur essendo una struttura snella, veloce e flessibile per meglio adattarsi ai repentini cambiamenti del mercato informatico.

La relazione diretta con grandi marchi della Information Technology ha permesso alla Axel s.r.l. di sviluppare, nel corso degli anni, oltre alla vendita, un servizio di formazione e consulenza nei confronti dei nostri rivenditori, ponendosi come punto di riferimento per le loro attività di marketing e vendita.

Specializzata nello Storage e nel Networking ha consolidato nel corso degli anni partnership con i più grandi nomi dell’informatica.

CHI E’ WI-NEXT
Wi-Next, nata agli inizi del 2007 dal lavoro di un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino, è una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche.
I prodotti e i servizi di Wi-Next sono di semplice implementazione, facili da usare, economici e in grado di garantire la massima estensione delle coperture e delle funzionalità grazie all’applicazione di un’avanzata soluzione mesh e l’utilizzo di piattaforme open.

Dal gennaio 2010 Wi-Next è stata acquisita da Carpaneto & C Spa , società capogruppo di Carpaneto Sati, leader nel mercato dei servizi e prodotti per l’elettricità, attraverso l’acquisizione del pacchetto di maggioranza.

Per ulteriori informazioni:
Website : www.winext.eu
Blog : www.wifighters.it

Axel S.r.l.
Via Romano 12
10010 SCARMAGNO (TO)
Tel:0125-640004 Fax: 0125-640007
Web: www.axel.it E-mail: [email protected]

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa,74 – 20149 Milano
Tel 0245484666 Mob 3385909592