Comunicati Stampa
Società

L'associazione Memoriae Milites di Cagliari partecipa all'edizione 2023 di Monumenti Aperti.

Domenica 28 maggio la Cittadella dei musei di Cagliari verrà animata dai rievocatori della Memoriae Milites con danze, combattimenti e banchi didattici ispirati al periodo Giudicale della Sardegna.
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Domenica 28 maggio la Cittadella dei musei di Cagliari verrà animata dai rievocatori della Memoriae Milites con danze, combattimenti e banchi didattici ispirati al periodo Giudicale della Sardegna, in particolare al periodo tra la fine del XIV e l’inizio del XV secolo.
Le attività si svolgeranno durante tutta la giornata, i banchi didattici proporranno dimostrazioni di conio di monete con battitura a freddo, strumenti e medicine della medicina medievale, i giochi dei bimbi, il mestiere del pellaio, armi armature, abiti e accessori maschili e femmninili.

I momenti clou della manifestazione saranno la mattina alle ore 10:30 con un duello tra armati cui seguirà un’esibizione di danze; alle 12:00 con la nomina, tra i bimbi e le bimbe del pubblico presente, dei piccoli Cavalieri e delle damigelle del Castel di Castro di Cagliari, cui faranno seguito le danze di festeggiamento aperte a tutto il pubblico presente.
Nel pomeriggio alle 16:00 ci sarà una seconda esibizione di combattimento tra armati e a seguire un’esibizione di danze.
Alle 18:00 si replicheranno la nomina dei piccoli Cavalieri e delle damigelle del Castel di Castro di Cagliari, la giornata si concluderà con le danze aperte a tutto il pubblico.

Ufficio Stampa
ANTONIO ORTU
 ASSOCIAZIONE MEMORIAE MILITES (Leggi tutti i comunicati)
via della Pineta 178
09126 CAGLIARI
antortu@inwind.it
+393206038533
Allegati