Premio Internazionale Enrico Caruso 2024 ad Angelica Loredana Anton, attrice, cantante e scrittrice

L'attrice e presidente della Fondazione Area Cultura ha ricevuto il premio tra ovazioni e applausi per la sua straordinaria e magistrale esibizione canora con il brano “Non je ne regret rien” della indimenticabile Edith Piaf, confermandosi una figura di spicco nel panorama culturale contemporaneo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Lo scorso 11 giugno 2024 resterà una serata da ricordare per Angelica Loredana Anton, attrice, cantante e scrittrice di fama, che è stata insignita del prestigioso Premio Internazionale Enrico Caruso. L'evento, tenutosi nella suggestiva cornice di Villa Campolieto a Ercolano, ha visto la presenza di numerose personalità del mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura e delle istituzioni.

L'attrice e presidente della Fondazione Area Cultura ha ricevuto il premio tra ovazioni e applausi per la sua straordinaria e magistrale esibizione canora con il brano “Non je ne regret rien” della indimenticabile Edith Piaf, confermandosi una figura di spicco nel panorama culturale contemporaneo. Il riconoscimento, assegnato dalla commissione del Premio Internazionale Enrico Caruso – da Sangiovanniello a New York, è un tributo alla poliedrica carriera di Anton, che spazia dal cinema alla musica, passando per la letteratura.

Il marito di Angelica, il produttore cinematografico e televisivo, nonché presidente dell’Istituto per la Cultura Italiana, Prof. Gennaro Ruggiero, ha sottolineato con affetto e orgoglio l’instancabile impegno culturale della moglie, affermando: "Angelica è affetta da un grave virus, il virus della cultura, e vorrebbe diffonderlo come una pandemia" – ha affermato sul palco dell’evento in tono scherzoso, per sottolinneare il suo impegno per la cultura sacrificando anche le proprie risorse economiche.

Angelica Loredana Anton ha recentemente riscosso un notevole successo con il film “Anna una voce umana” e ha conquistato un disco d’oro con la sua performance di “Con te vivrò”. Oltre ad essere una talentuosa attrice e cantante, Anton è una scrittrice affermata e una prolifica organizzatrice di eventi culturali internazionali, come “Il libro dell’anno” e il premio “William Shakespeare”, che vedono la partecipazione di autori di fama mondiale.

La commissione che ha assegnato il premio era presieduta dal fondatore Maestro Armando Jossa, e composta dall’Ing. Pasquale Marasco di ANILDD, dal Dr. Adolfo Polignano, presidente del Dipartimento Cultura di ANILDD, dalla Vice Presidente Dr.ssa Donatella Cotesta e dal direttore artistico Gennaro Ruggiero.

Si preannunciano ulteriori novità da parte di Angelica Loredana Anton, promettendo di continuare a stupire e arricchire il panorama culturale con nuovi progetti e iniziative, e nel frattempo sta curando buona parte letteraria del “Salotto Tevere” sul Lungotevere di Roma.

Ufficio Stampa
Gennaro Ruggiero
 GR COMUNICAZION GRTC (Leggi tutti i comunicati)
Via del Cittadino 70
59100 Prato
[email protected]
3345453456
Allegati
Slide ShowSlide Show