I servizi offerti da Health Italia: telemedicina e welfare su misura

Oltre all’ampia gamma di servizi offerti, Health Italia è attivamente coinvolta in iniziative sociali, come la Fondazione Banca delle Visite Onlus.
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Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Health Italia, presente sul mercato azionario Euronext Growth Milan, è un punto di riferimento nel settore dell’assistenza sanitaria integrativa e del benessere.

 

Health Italia: una vasta gamma di servizi e soluzioni

Sin dalla sua fondazione nel 2001, la missione dell’azienda è promuovere la salute attraverso la prevenzione e la fornitura di servizi medici di alta qualità. Con un forte impegno verso la sostenibilità, Health Italia è associata a importanti organizzazioni nazionali come ANSI, Assonext e Assolombarda, e vanta un rating ESG “A” high, con un punteggio di 72.4 fornito da Cerved Rating Agency. La sua offerta si distingue per una vasta gamma di soluzioni nel welfare aziendale, nelle coperture sanitarie e nei programmi di benefit flessibili. Grazie a un’ampia scelta di servizi di assistenza sanitaria integrativa, l’azienda contribuisce a valorizzare i sistemi di protezione per individui e aziende. Una rete capillare di strutture affiliate contribuisce inoltre a posizionare il Gruppo come uno dei fornitori più affidabili e completi in Italia e in Europa, proponendo anche soluzioni avanzate di telemedicina. L’azienda gestisce una centrale operativa tramite Health Assistance e Health Point, che coordinano oltre 8.500 strutture sanitarie e 15.000 professionisti. Nel contesto del welfare aziendale, Health Italia propone Hi Welfare, un servizio esclusivo dedicato alla gestione dei programmi di welfare, con offerte personalizzate per il benessere dei lavoratori.

L’impegno sociale di Health Italia

L’impegno di Health Italia va oltre la semplice fornitura di servizi sanitari, l’azienda è anche attivamente coinvolta in progetti sociali e culturali. Nel 2015 ha istituito la Fondazione Banca delle Visite Onlus, dando vita al progetto Banca delle Visite, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per garantire visite mediche ed esami a persone in difficoltà economica, migliorando così l’accesso alle cure. Oltre a ciò, l’azienda ha contribuito alla creazione del Museo del Mutuo Soccorso, dedicato alla conservazione della storia delle società di mutuo soccorso e alla promozione della ricerca nel settore della mutualità. Al fine di educare e informare il pubblico su temi quali il benessere, la prevenzione e la nutrizione, Health Italia si occupa della pubblicazione del magazine “Health Online”: la rivista è un’importante piattaforma per diffondere cultura e conoscenza, contribuendo così al miglioramento della salute pubblica.

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