Nasce GetLed, nuovo progetto nell'Outdoor Advertising
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Siamo inevitabilmente in un periodo storico dove, a prescindere da eventuali scetticismi, è diventato doveroso seguire le tendenze che la tecnologia sta pian piano costruendo a piccoli passi. Ormai quasi tutti i settori dell'economia iniziano ad essere coinvolti in una trasformazione digitale che pochi ritenevano possibile fino a qualche tempo fa. Uno di questi è sicuramente l'ambito pubblicitario, non solo per lo sviluppo e l'affermazione ormai definitivo del marketing digitale, ma anche grazie al cambiamento che sta subendo proprio la pubblicità esterna, o meglio la comunicazione Out Of Home.
Proprio in questo contesto di espansione e di passaggio dalla comunicazione OOH a quella DOOH (acronimo di Digital out of home), nasce la società GetLed Srl, specializzata nello sviluppo di progetti personalizzati per il settore dell'outdoor advertising. I classici poster, manifesti e tutti gli altri strumenti utilizzati nell'ambito della cartellonistica pubblicitaria tradizionale iniziano a cedere il passo a soluzioni digitali, meno dispendiose in termini di assistenza e manutenzione e sicuramente più performanti rispetto in ottica di engagement e produttività.
GetLed, con sede in provincia di Milano, dispone di tecnici specializzati per la progettazione, sviluppo e predisposizione di impianti non solo per contesti outdoor, ma anche per ambienti interni. Analisi del progetto, assemblaggio dei componenti elettronici (moduli a LED), realizzazione impianto e configurazione del software per la completa gestione e controllo dello schermo pubblicitario: GetLed segue tutte le fasi relative alla produzione, alla consegna, alla configurazione e all'assistenza post-vendita del progetto.
Essendo perfetti per finalità pubblicitarie, il progetto prevede la realizzazione di LED Wall, ossia schermi pubblicitari dotati di un livello di luminosità e contrasto delle immagini molto elevata. La possibilità, inoltre, di sviluppare dispositivi di qualsiasi dimensione rappresenta probabilmente il vantaggio primario che ha permesso ai LED Wall di imporsi definitivamente sul mercato della pubblicità esterna, rispetto ad altri dispositivi elettronici.