Adobe sceglie Adacto per lanciare la sfida a tutti i creativi!

L’user generated diventa un concorso che premia tutti i talenti creativi!
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Ha appena preso il via YouGC Contest, grazie al quale, per nove settimane, illustratori, fotografi, webdesigner, sviluppatori e videomaker potranno mettersi alla prova iscrivendo i propri lavori, esprimendo i propri commenti o votando gli altri lavori in gara, nel pieno spirito UGC.
“Live” è la parola chiave della modalità di comunicazione del progetto, ideato e sviluppato interamente da Adacto: la classifica e i punteggi, i commenti degli utenti, la condivisione sui social network… tutto avviene in tempo reale. L’obiettivo è mettere le persone e la loro creatività in primo piano e stabilire fin da subito, anche nell’ufficialità del concorso, una relazione diretta tra staff e user e tra gli utenti stessi.
YouGC Contest parla il linguaggio Adobe a 360 gradi: non solo raccoglie e premia i migliori lavori creativi realizzati con software Adobe ma è totalmente realizzato con tecnologia Adobe, mettendo a frutto molte caratteristiche delle nuove release, da ColdFusion 8 (utilizzato per la gestione delle immagini) al Flex Builder 3.
Sul piano del layout grafico, Adacto ha scelto una linea di continuità con il mood e lo stile comunicativo di HelloCreatives Reloaded, il portale Adobe dedicato ai creativi, anch’esso realizzato dall’agenzia che da tempo è Solution Partner di Adobe.
Arricchiscono il sito dedicato al contest una Gallery dinamica per visualizzare i progetti più visti, i più votati, gli ultimi upload, e un tool di ricerca per trovare i progetti inserendo una parola chiave e filtrandoli per categoria e per tipologia di file inseriti (immagini, video o documenti). Oltre al sito, Adacto ha sviluppato anche gli strumenti di lancio e supporto dell’iniziativa: dalle landing page tematiche, alle DEM ai banner destinati ai siti della property.
“YouGC Contest non è solamente un’importante vetrina di lancio per i creativi e i loro progetti – spiega Daria Lazzari Marketing Manager, Creative Solutions Adobe Systems Italia - ma rappresenta anche uno spazio di interazione diretta tra tutti gli utenti: registrandosi al sito è possibile votare e commentare i lavori, segnalarli agli amici e condividerli sui social network… mettere in mostra le proprie capacità e vincere molti premi caricando un progetto o semplicemente votando!”.

Per vedere il sito utilizza il seguente link:
Adobe – YouGC Contest

Adacto, anima digitale.
Adacto è una struttura specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione digitale, con sede a Empoli e Milano. La vocazione dell’agenzia è garantire un supporto completo al cliente nello sviluppo della comunicazione/promozione integrata multicanale, dal web al mobile, assicurando sempre il massimo livello di creatività e innovazione.
Il portfolio clienti attesta la qualità del lavoro che il team di Adacto è in grado di offrire ai propri clienti, tra i quali Leroy Merlin, Adobe, BNL, Crif, Sammontana, Findomestic, Patrizia Pepe, Siemens, L’Oréal, Unipol Banca, Quattroruote, Sony, Gruppo Rauch/Bravo, Corepla, ERG, Industrie Cartarie Tronchetti (Foxy), Gruppo Mondadori, INAIL, Regione Toscana, Allegri, Provincia di Pisa, api, Università di Pisa, Gruppo Cassa di Risparmio di Firenze, Gruppo Trigano, Università di Firenze, Università di Cassino, Pramac-Lifter, Gruppo Irplast, Capp Plast, ARCI, Toscana Promozione e molti altri.

www.adacto.it

Ufficio Stampa Adacto