Comunicati Stampa
Energia

Itron si accinge per prima a entrare nel mercato europeo con un approccio semplificato all’ecosistema delle reti intelligenti

Itron lancia Nexergy, un innovativo pacchetto di importanti funzioni atte a garantire la massima flessibilità nell’implementazione delle reti intelligenti
LIBERTY LAKE, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Itron, Inc. (Nasdaq: ITRI) ha annunciato in data odierna il lancio di Nexergy, un portafoglio di cinque diverse architetture per ecosistemi in cui contatori, tecnologie di comunicazione e software vengono accoppiati per soddisfare specifiche esigenze, offrendo agli enti di pubblica utilità un approccio più rapido ed economicamente produttivo all’implementazione delle reti intelligenti. Itron è leader del settore grazie alla sua innovativa concezione di come gli enti di pubblica utilità intendono gestire la complessità del processo di modernizzazione dei propri sistemi. Nexergy racchiude questi complessi requisiti in un’architettura unificata e strutturata. Il carattere distintivo dell’approccio Nexergy di Itron è la ricerca di chiarezza e semplicità, in modo che i clienti possano pianificare i propri investimenti tecnologici con la certezza che le soluzioni adottate siano sostenute dalla vasta conoscenza del settore di Itron.

Itron ha confezionato il nuovo portafoglio di gestione dell’energia sulla base di questa nuova proposta allo scopo di offrire soluzioni personalizzabili in grado di supportare le sfide sempre più complesse delle reti intelligenti, includendo risposte alle domande, protezione dei profitti, integrazione dell’energia rinnovabile, coinvolgimento dei consumatori, controllo dei carichi e molto altro ancora. Per affrontare queste sfide, l’approccio di Itron all’ecosistema offre agli enti di pubblica utilità una vasta gamma di opzioni, quali Nexergy P2P, con la sua funzione di connessione diretta tra due punti; Nexergy PLC, con la sua tecnologia di trasmissione PLC end to end; Nexergy P2H, un ecosistema focalizzato sul coinvolgimento dei consumatori; Nexergy P2C, con le sue avanzate funzionalità di contabilizzazione e telemetria; e Nexergy SPS, soluzione pensata per aiutare gli enti di pubblica utilità a proteggere i propri introiti.

“Abbiamo ascoltato le richieste dei nostri clienti e sviluppato un approccio olistico per la risoluzione delle sfide poste loro dall’attività svolta. L’innovativa modalità di applicazione delle nostre esperienze e tecnologie attesta il nostro impegno nel voler offrire soluzioni a lungo termine che siano testate, efficienti e standardizzate” ha dichiarato Remy Brill, vicepresidente e direttore generale di Itron per il settore Energia dell’area EMOA. “Riteniamo di avere sviluppato il migliore approccio per la semplificazione dell’implementazione delle reti intelligenti in Europa, Medio Oriente e Africa”.

Considerata la potenziale complessità dei progetti delle reti intelligenti, Itron integra il proprio vincente portafoglio con un’esperienza riconosciuta a livello mondiale allo scopo di supportare gli enti di pubblica utilità nell’implementazione e nella gestione delle reti intelligenti di nuova generazione dalla progettazione alla commercializzazione, offrendo al contempo soluzioni personalizzate in grado di evolvere insieme al servizio, un approccio ad hoc alla complessità delle reti intelligenti, oltre che una rete flessibile e versatile.

Informazioni su Itron

Itron è una società di portata globale operante nel settore tecnologico. Sviluppiamo soluzioni che aiutano gli enti di servizi di pubblica utilità a misurare, gestire e analizzare le risorse energetiche e idriche. Il nostro ampio portafoglio di prodotti comprende tecnologie per il controllo e la contabilizzazione di elettricità, gas, acqua ed energia termica, sistemi di comunicazione, software e servizi professionali. Forte di migliaia di dipendenti impegnati nell’offerta di servizi a favore di quasi 8.000 enti di servizi di pubblica utilità in più di 100 Paesi, Itron permette agli enti di gestire le risorse energetiche e idriche in maniera efficiente e responsabile. Unitevi a noi per creare un mondo con più risorse; iniziate da qui: www.itron.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Itron, Inc.
Sharelynn Moore, 509-891-3524
Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
sharelynn.moore@itron.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti