Comunicati Stampa
Information Technology

QCT annuncia il supporto dei superchip NVIDIA Grace CPU per le applicazioni HPC e IA

Il design dei rivoluzionari processori sui nuovi server risponde a diverse esigenze dei centri dati Quanta Cloud Technology (QCT), fornitore globale di soluzioni per i centri dati, oggi annuncia nuovi server a supporto di NVIDIA Grace™ CPU Superchip e Grace™ Hopper™ Superchip . QCT sta incorporando la NVIDIA Grace™ CPU per ottenere i massimi livelli di performance, larghezza di banda della memoria, efficienza energetica e configurabilità già predisposta per i centri dati moderni e in grado di…
TAIPEI, Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Quanta Cloud Technology (QCT), fornitore globale di soluzioni per i centri dati, oggi annuncia nuovi server a supporto di NVIDIA Grace™ CPU Superchip e Grace™ Hopper™ Superchip. QCT sta incorporando la NVIDIA Grace™ CPU per ottenere i massimi livelli di performance, larghezza di banda della memoria, efficienza energetica e configurabilità già predisposta per i centri dati moderni e in grado di soddisfare le applicazioni più esigenti nei campi dell'intelligenza artificiale (IA), del calcolo a performance elevate (HPC), dell'analisi dei dati, dei digital twin, dei giochi sul cloud e delle applicazioni di calcolo dell'hyperscale.

Una CPU innovativa per i centri dati di oggi

Il modello NVIDIA Grace CPU Superchip è un processore rivoluzionario progettato per i centri dati moderni che offre le performance più elevate e che raddoppia la larghezza di banda e l'efficienza energetica rispetto ai principali processori per server attuali. NVIDIA Grace CPU Superchip può essere utilizzato come soluzione autonoma oppure con la GPU e i 'building block' leader di settore, le unità di elaborazione dati (DPU) BlueField® di NVIDIA. Grace Hopper Superchip abbina una CPU NVIDIA Grace con una GPU basata su architettura NVIDIA Hopper. Il modulo integrato è progettato per le applicazioni HPC e AI su grandissima scala. NVIDIA Grace Hopper Superchip permetterà di ottenere performance fino a 10 volte più elevate in numerose configurazioni e per applicazioni che eseguono terabyte di dati, consentendo a scienziati e ricercatori di arrivare a soluzioni senza precedenti per i problemi più complessi a livello mondiale.

"In qualità di leader nella diffusione del cloud, QCT si impegna ad agire da promotore essenziale per le applicazioni di IA e HPC dei moderni centri dati", ha dichiarato Mike Yang, presidente di QCT. "Siamo entusiasti di ampliare il nostro portafoglio di calcolo con NVIDIA Grace CPU Superchip e con Grace Hopper Superchip. Mentre assistiamo a un'impennata nella moltitudine di applicazioni dell'IA, QCT collabora a stretto contatto con NVIDIA per garantire ai nostri clienti i vantaggi offerti dalle migliori e più recenti tecnologie CPU, GPU e di rete".

QCT aggiungerà al suo ampio portafoglio di server i nuovi NVIDIA Grace CPU Superchip e Grace Hopper Superchip, per offrire capacità di calcolo accelerato senza paragoni. Progettata per interfacciarsi con il più recente protocollo PCIe Gen5, questa soluzione offrirà le comunicazioni più veloci per una connettività ottimale con le GPU più performanti e le reti più rapide, con Ethernet fino a 400 gigabit al secondo (Gb/s) oppure InfiniBand NVIDIA Quantum-2 a 400Gb/s con le schede smart di interfaccia di rete (SmartNICs) NVIDIA ConnectX®-7 e le DPU BlueField-3, per la miglior accelerazione della categoria con carichi di lavoro HPC e IA sicuri. Questi nuovi sistemi di server targati QCT saranno rilasciati il prossimo anno e supporteranno anche gli stack software di calcolo di NVIDIA, come NVIDIA HPC, NVIDIA AI, Omniverse e NVIDIA RTX.

Per gli annunci e le ultime novità su QCT, seguire l'azienda su Facebook e su Twitter.

Informazioni su QCT

QCT è un fornitore globale di soluzioni per centri dati che combina l'efficienza dell'hardware hyperscale con il software per infrastrutture di numerosi leader di settore, per risolvere le sfide in termini operativi e di progettazione legate ai centri dati di prossima generazione. QCT serve fornitori di servizi sul cloud, aziende di telecomunicazioni e imprese che gestiscono cloud privati, ibridi e pubblici. La capogruppo di QCT è Quanta Computer, Inc., una società che figura nell'elenco Fortune Global 500. www.qct.io

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Danny Chang
danny_chang@quantatw.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti